TOP & FLOP di Spezia-Pordenone – Matteo Ricci decisivo, Ferrer invalicabile

|

|

Finisce 1-0 al “Picco” la gara tra Spezia e Pordenone: grazie alla rete nella ripresa di Ricci M., gli uomini di Italiano conquistano il nono risultato utile consecutivo e si portano così in zona play off.

Parte subito forte lo Spezia, al 3′ è Ragusa a provare il sinistro da fuori, finito a lato. Al 15′ risponde Ciurria, Scuffet para con la punta delle dita. Al 17′ Maggiore tenta la conclusione dalla distanza, alta sulla traversa. Le due squadre continuano a produrre gioco, ma, anche per merito delle rispettive difese, non ci sono da segnalare importanti occasioni da entrambe le parti.

La ripresa inizia con il Pordenone in avanti: al 50′, sugli sviluppi di un corner, Strizzolo colpisce di testa, ma la sfera termina a lato. Al 51′ risponde lo Spezia con il tentativo di Gyasi, servito da Nzola, finito di poco sopra alla traversa.

Al 69′ Ricci M., dopo un’azione confusa in area, con un sinistro micidiale batte Di Gregorio e porta in vantaggio gli aquilotti. Al 78′ Pobega prova la conclusione dal limite, deviata Ricci M.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: RICCI M. Il centrocampista bianco torna ad essere assoluto protagonista della squadra di Italiano. Il ragazzo scuola Roma impone la propria tecnica a metà campo, dando un ritmo continuo alla manovra. Oltre ad avere il grandissimo merito di realizzare il gol in grado di sbloccare la gara, il numero 8 è anche decisivo in un paio di chiusure difensive.

TOP SPEZIA: FERRER. Il terzino spagnolo si conferma nuovamente con una gara giocata da assoluto protagonista. Il numero 21 dopo un primo periodo di ambientamento, è definitivamente entrato nei meccanismi della serie B, dimostrando grandi attitudini nel tenere la posizione corretta e non disdegnando di attaccare a grandi falcate lungo tutta la corsia esterna. Unica pecca è il cartellino giallo per in fallo con il quale è costretto ad atterrare Gavazzi lanciato a rete.

TOP PORDENONE: GAVAZZI. L’ex Ternana mostra tutte le sue doti, con un primo tempo di assoluta qualità. Il numero 7 spinge sulla corsia mancina senza soluzione di continuità: da applausi l’azione personale con la quale costringe Ferrer al fallo da ammonizione dopo uno spettacolare aggancio a seguire. Nella ripresa l’esterno sembra esaurire la propria energia, anche a causa della buona prestazione dello Spezia.

FLOP PORDENONE: MISURACA. Il centrocampista neroverde delude le aspettative giocando una gara decisamente sottotono. La grande vena del terzetto M. Ricci-Mastinu-Maggiore fa soffrire tremendamente il numero 21, in grado far capolino in avanti solo in paio di occasione, senza incidere particolarmente. Al 73’ Tesser gli preferisce Mazzocco per cercare di cambiare l’inerzia della gara. 

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P