Verso Cremona – Matteo Ricci e Di Gaudio per la panchina, Mastinu out

|

|

La trasferta di Cremona si avvicina e Vincenzo Italiano fa la conta per capire chi potrà essere a disposizione sia a pieno regime che per uno spezzone di gara.
Facciamo quindi il punto della situazione dopo l’allenamento del martedì per provare a dare qualche responso.

Logico che per tutti bisognerà aspettare giovedì quando sarà diramato l’elenco dei convocati.
Intanto partiamo dagli assenti sicuri, innanzi tutto Giulio Maggiore, ammonito in maniera scriteriata dal pessimo Fourneau visto al Picco venerdì scorso.
Logico che prima o poi toccasse un giallo a uno dei diffidati li nel mezzo, ma resta il fatto che il recupero degli assenti nella zona nevralgica, pur procedendo, non è ancora completato e lo spezzino sarebbe servito come il pane in Lombardia.

Gli altri assenti sicuri, oltre a Reinhart e Federico Ricci, ancora differenziato per loro, saranno Galabinov e Mastinu.
Per il primo prosegue il recupero che lo dovrebbe portare al rientro per i play-off, mentre per il secondo c’è da fare terapia sul tendine stirato che porta dolore ma non è una cosa grave.
Se le cose proseguiranno per il meglio già lunedì con l’Entella potrebbe essere di nuovo tra i convocati.
Un vero sospiro di sollievo per il ragazzo sardo, uscito tra le lacrime con il Venezia, soprattutto per la paura di avere un infortunio più grave, dopo il calvario subito nelle scorse stagioni.

Sin qui gli assenti sicuri, guardiamo ora ai possibili recuperi, quelli di Matteo Ricci e Di Gaudio.
I due si sono allenati con il gruppo nella seduta di ieri, dando buoni segnali di recupero, anche se non possono logicamente ancora essere al 100%.
Resta il fatto che, con la rosa risicata per le assenze, con tutta probabilità Italiano li porterà entrambi in panchina allo “Zini“.
Per loro 15/20 minuti in campo potrebbe già essere un buon viatico per il completo recupero nelle gare successive.

Da monitorare poi le condizioni di Antonino Ragusa, in campo per l’intera gara con il Venezia e sempre alle prese con le bizze del suo ginocchio.
Sarà invece di nuovo al completo la difesa, con Marchizza, ma anche gli stessi Bastoni e Vignali, pronti a dare una mano in mezzo al campo se ce ne fosse la necessità in corso di gara.
Un po’ di luce in fondo al tunnel quindi per il tecnico aquilotto, sperando che gli spareggi possano essere giocati con la rosa al completo, sperando che la sfortuna prenda definitivamente una strada diversa…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P