Mercato – Dopo il talento di Agoume e il fisico di Chabot, spunta Llorente?

|

|

Proseguono gli arrivi in casa Spezia, ieri le ufficialità di Lucien AGOUME, dall’Inter in prestito secco e quella del difensore Julian CHABOT, classe ’98 della Sampdoria, per lui un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Il veloce susseguirsi di acquisti, indispensabili per dare alla squadra una fisionomia completa il più presto possibile, ha fatto un po’ passare sotto traccia anche alcune di queste acquisizioni.
In particolare l’ultimo arrivato dall’Inter, potrebbe profilarsi tra i più importanti nella campagna acquisti condotta da Mauro Meluso.

Ne abbiamo già parlato in questo recente articolo, come la fisicità sia una dote importante in una categoria che ha qualità tecniche eccelse, ma anche profili di giocatori completi anche dal punto di vista fisico.
Lucien Agoume possiede queste caratteristiche, quelle movenze alla Pogba che, stante la solita nazionalità, inevitabilmente lo accostano al più celebre campione.
Resta la giovane età, diciotto anni che vogliono dire inesperienza ma anche grande voglia di emergere, se prevarrà quest’ultima lo Spezia avrà tra le mani un potenziale uomo salvezza, come lo potranno essere altri di questo interessante puzzle creato dall’area tecnica aquilotta.

Julian Chabot arriva con meno lustrini e qualche dubbio in più, forse dovuto dallo scarso utilizzo nella passata stagione, peraltro non facile, di tutta la Sampdoria.
Poche apparizioni, con alti e bassi logici però per un ragazzo del ’98 alla sua prima esperienza nel campionato italiano, nonostante vesta la maglia della Nazionale Under 21 tedesca.
Il fisico c’è, come anche le qualità per far bene, la Samp lascia allo Spezia il diritto di riscatto, ma si cautela con un contro riscatto nel caso in cui il giocatore convincesse.

Da un difensore tutto da scoprire a un attaccante esterno che manca da qualche anno al nostro calcio, ma che ha accettato la sfida Spezia per giocarsi ancora una volta le chance nel nostro campionato, Daniele VERDE.
Ufficiale probabilmente dalla giornata odierna, è il classico brevilineo che può mettere in difficoltà le difese avversarie con dribblig e tecnica, non particolarmente prolifico, ma in grado di fornire assist ai compagni.
Sta a lui convincere Italiano che è stata la scelta giusta corteggiarlo sino a oggi.
Aspettando di vedere in Italia a breve anche il brasiliano Léo SENA, c’è ora da completare l’attacco.

Per Federico SANTANDER il Bologna aspetta sempre di concludere affari in entrata prima di dare il via libera e allora ecco che Meluso ha fatto un tentativo per il centravanti del Napoli Fernando LLORENTE.
Una possibile intesa sullo stipendio pare esserci, ma il giocatore al momento vorrebbe misurarsi ancora in una squadra da altre pretese di classifica.
Le porte forse non sono chiuse del tutto, anche se resta operazione complicata.
Per concludere il reparto, si continua a seguire l’evoluzione della situazione a Trapani per M’Bala NZOLA, avendo già da tempo un accordo con il giocatore su base triennale.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P