Il Benevento – Già due vittorie, ma una difesa da registrare

|

|

Dopo un campionato cadetto letteralmente dominato dalla prima all’ultima giornata, il Benevento di Superpippo Inzaghi non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo della cenerentola della massima serie.
Troppo scottante, se non addirittura imbarazzante, la prima, storica, comparsa tra i grandi del calcio, risalente a due stagioni fa.

Archiviata quella traumatica esperienza, la società ha ben investito sul mercato, allestendo dapprima una super corazzata in serie B, quindi una squadra di tutto rispetto in A.
E non è un caso che, a oggi, le Streghe, qualcosa di buono lo stiano facendo vedere.
Sei punti in altrettante uscite, frutto delle due vittorie contro Sampdoria e Bologna e un discreto gioco orientato all’attacco.

Non tutti i pezzi sembrano essere però ancora al completo in un puzzle non del tutto ordinato: non solo le quattro sconfitte, ma i tanti, troppi, gol subiti – 17 – che relegano i campani in ultima posizione in questa particolare classifica assieme all’altra neopromossa, il Crotone.

L’ultima sconfitta – tre a uno a Verona – oltre al K.O. in Coppa Italia contro l’Empoli, ha lasciato qualche strascico, con la minaccia, poi revocata dal Presidente Vigorito, di portare la squadra in ritiro.
Segno che la società ha le idee ben chiare: salvezza, salvezza, salvezza.

Del resto, la rosa allestita vede nomi più che rispettabili, tra i quali il difensore ex Toro e Monaco Glik, così come il terzino Maggio, il centrocampista Hetemaj, oltre agli attaccanti Caprari – espulso nell’ultimo match e quindi assente con lo Spezia – Lapadula e Iago Falque, alle prese con noie muscolari.

Contro lo Spezia, la parola d’ordine è solo una: vincere per non rimanere invischiati nelle zone pericolose della classifica.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P