TOP & FLOP di Benevento-Spezia – Nzola impressionante, Pobega puntuale

|

|

Una vittoria che non lascia spazio a recriminazioni da parte degli avversari, del resto non si può che fare i complimenti allo Spezia di oggi, apparso fuori portata per i sanniti.
Vincenzo Italiano deve fare a meno di ben tredici giocatori che diventeranno quattordici con l’infortunio a Chabot nel corso del primo tempo.

Pobega nel primo tempo, a chiudere un cross perfetto di Ferrer, e la doppietta di Nzola nella ripresa stendono i ragazzo di Inzaghi che le prova tutte ma non cava nulla di buono dai suoi, nemmeno a gara in corso.

Al termine del match ecco i nostri Top e Flop della giornata:

FLOP BENEVENTO – MAGGIO: Entra al posto di Foulon nel corso del primo tempo e si mette a destra. Dalla sua parte c’è Gyasi che sta carburando, aiutato sulla fascia dalle costanti discese di Bastoni. L’esperto difensore non riesce ma limitarne l’azione ed è beffato da Gyasi in occasione del gol del raddoppio di Nzola. Giornata nera per un giocatore che la categoria l’ha abitata da sempre.

FLOP BENEVENTO – SCHIATTARELLA: Piazzato li davanti alla difesa negli ultimi anni, sta interpretando il ruolo in attesa che rientri a pieno regime Viola. Ma oggi il centrocampo aquilotto lo bracca sin dalla propria difesa non dandogli spazio e anzi anticipandolo in diverse occasioni. Proprio in occasione di una di queste, Pobega recupera il pallone che darà il là al secondo gol dei bianchi. Giornataccia per l’ex aquilotto.

TOP SPEZIA – NZOLA: Ma nello Spezia chi segnerà se verrà a mancare Galabinov? Nzola sarà all’altezza di mettere qualche pallone nel sacco oltre che di far girare la squadra? La gara di oggi da risposta a queste domande e dimostra come nel collaudato meccanismo di Italiano, anche il francese sappia segnare reti pesanti, come del resto anche molti suoi compagni. Da quando è rientrato a pieno regime non sta sbagliando una gara, oggi però c’è la ciliegina, con la prima doppietta in Serie A, tanta roba.

TOP SPEZIA – POBEGA: Le qualità di questo ragazzo le conoscevamo già dalla passata stagione, anche per lui il passaggio di categoria deve essere affrontato step by step, giorno per giorno, come il suo impegno continuo in allenamento. Ha tutto per diventare un ottimo centrocampista moderno da bosco e da riviera, da corsa e da inserimento. Il gol è l’essenza del gioco manovrato di Italiano, unita all’inserimento perfetto. Continua così Harry Potter…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P