Buone notizie dall’infermeria, intanto Martin Erlic rinnova sino al 2024

|

|

Da sabato lo Spezia è guardato da tutta Italia con occhi diversi, i segnali già evidenti manifestati nelle precedenti giornate, sono stati moltiplicati dalla gara di Benevento.
Troppo eclatante la vittoria, ma soprattutto come si è sviluppata, eclatante l’organizzazione di gioco e la semplicità con la quale la squadra di Italiano ha tenuto il campo in un match di grande importanza contro una diretta concorrente.

Gli elogi alla squadra e ai singoli però non devono far passare in secondo piano il fatto che le assenze continuano comunque a bersagliare la rosa aquilotta, tanto che la sosta giunge a puntino per fare il punto della situazione.
Chi ha potuto farlo è andato in Nazionale, anche se non tutti poi sono rimasti, come Giulio Maggiore, non ancora al meglio dopo il Covid e tornato a casa, mentre restano in Under 21 Marchizza e Pobega, impegnati oggi pomeriggio con l’Islanda.
E’ sceso invece in campo per 90 minuti Ismajli in Albania – Kosovo, terminata 2 a 1, minuti importanti per il centrale, alla ricerca della forma migliore.
Per Krapikas domani la sfida a San Marino con la Lituania Under21, mentre Piccoli prosegue lo stage nell’Under 21 B, pronta a fungere da serbatoio all’occorrenza per quella maggiore.

Il resto della rosa prosegue intanto gli allenamenti al Comunale di Follo, tutti negativi i tamponi svolti in questi giorni, mentre ieri il gruppo ha svolto un intenso lavoro tra riscaldamento tecnico, partitelle a tema, sviluppi offensivi e partitella finale.

In gruppo anche Martin Erlic che ha smaltito il Covid, mentre Acampora, Maggiore e Mattiello hanno proseguito con una tabella dedicata, volta a un reinserimento graduale in gruppo.
Possibile rientro in gruppo entro la prossima settimana anche per Bartolomei e Farias, più a medio/lungo termine i rientri di Galabinov, Mastinu, Ramos, Sala e Verde, mentre per Zoet e Capradossi se ne riparlerà nel 2021.
Buone notizie invece per Chabot, uscito anzi tempo a Benevento e alle prese con un affaticamento muscolare, dopo che gli esami a cui è stato sottoposto non hanno evidenziato lesioni all’inguine come invece si temeva, vedremo nei prossimi giorni se potrà essere a disposizione con l’Atalanta.

Buone notizie intanto anche sul fronte dei rinnovi, con il prolungamento di contratto di Martin Erlic che si è legato allo Spezia sino al 2024.
Questo il comunicato in proposito della società di Via Melara.

Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il difensore Martin Erlic alla Società bianca, ora in scadenza a giugno 2024.
Il nazionale Under 21 croato, classe ’98, che vanta ben 31 presenze con il Club di Via Melara e che è stato uno dei grandi protagonisti della storica promozione in Serie A della passata stagione, vestirà dunque la maglia delle Aquile per altre tre stagioni.
Una storia che continua fino al 2024!

Nei prossimi giorni attese novità sui rinnovi anche di altri protagonisti della cavalcata vincente dello scorso anno.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P