La Lazio – Alti e bassi in campionato, con la testa alla Champions

|

|

Quante cose sarebbero cambiate se il Coronavirus non avesse fatto il suo ingresso in scena così prepotentemente.
Tra queste, probabilmente, una Lazio scudettata e la conseguente fine del dominio juventino.

Si, perché prima del lockdown di marzo la squadra guidata da Simone Inzaghi viaggiava a ritmi a dir poco impressionanti, poi, il blocco di due mesi, ha cambiato le carte in tavola e così quella compagine fresca e organizzata ha iniziato a perdere colpo su colpo, scivolando al comunque ottimo quarto posto in classifica.

Da allora la Lazio ha vissuto momenti altalenanti, alternando anche in questa nuova stagione buone prestazioni ad altre negative, come l’ultima uscita casalinga, persa malamente contro l’Udinese.

Ma se da un lato in campionato i risultati non sorridono complice la nona posizione seppur in una classifica corta, dall’altro in Europa le cose vanno decisamente meglio, con i ragazzi di Inzaghi a un solo punto dal passaggio agli ottavi di Champions League.

Certo, il caos tamponi non ha agevolato il cammino, così come i numerosi casi di positività al Covid 19, ma la Lazio resta comunque a tutti gli effetti una squadra ostica, composta da elementi di primissimo livello.
Su tutti Ciro Immobile, scarpa d’oro della passata stagione e in uno stato di grazia perenne, ma anche un centrocampo di muscoli e qualità con i vari Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva, oltre alla difesa guidata da un Acerbi letteralmente rinato dopo la malattia e la brutta esperienza al Milan.

Un 3-4-1-2 pragmatico, nel quale ogni singolo giocatore si distingue per forza, determinazione e caparbietà, caratteristiche infuse da un mai domo Mister Inzaghi, annoverato ormai tra i tecnici più preparati d’Italia.

Obiettivo di stagione è la riconferma tra le prime quattro in campionato: non proprio scontato in un campionato così complesso, ma di certo alla portata della squadra del Presidente Lotito.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

Il PAGELLONE di Spezia-Palermo – Nagy totale, Di Serio decisivo, i soliti Elia e Hristov, i cambi portano sostanza

ZOET 6 - Anche oggi giornata tutto sommato poco...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P