Le Interviste – Pobega: “Era fondamentale raccogliere punti, lo abbiamo fatto da squadra”

|

|

Entra nelle ripresa e decide la gara con il gol del vantaggio dopo il palo di Nzola, per Tommaso Pobega la terza rete stagionale.
Quali sono le emozioni che hai provato dopo il gol?
“È stata una bellissima emozione: oggi era fondamentale fare punti perché era da qualche partita che facevamo delle buone prestazioni, senza raccogliere nulla. Oggi abbiamo fornito una buona prova di carattere: anche quando siamo andati in inferiorità numerica, non abbiamo mai mollato ed è stato importante per la squadra e per il risultato finale”.

Quando sei entrato in campo il mister ti ha chiesto di giocare con tranquillità e serenità: è questo che ha fatto la differenza?
“E’ una cosa che il mister chiede spesso: soprattutto quando qualcuno subentra, deve cercare di dare una mano a chi ha speso tanto fin dall’inizio. Io ho cercato di farlo nel miglior modo possibile e spero che sia servito”.

Come si fa a preparare una partita in mezza giornata, praticamente in un allenamento e riuscire ad ottenere questo risultato?
“Tante cose che alleniamo in settimana ormai le abbiamo assimilate perché sono i concetti di base; poi si deve cercare di utilizzare tutto quello che si ha a disposizione come materiale video e allenarsi al meglio per cercare le posizioni migliori in campo”.

Meglio essere un po’ meno belli, ma più “sporchi” e con i punti, piuttosto che portare a casa i complimenti e basta?
“La cosa migliore sarebbe prendere sia i complimenti che i punti: ci lavoriamo e cerchiamo di raggiungere questo obiettivo”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P