Il Sassuolo – Alti e bassi dopo una partenza sprint, nel segno del gioco

|

|

Una partenza da sogno, poi il calo, fisiologico.
Non sembra conoscere mezze misure il Sassuolo di Roberto De Zerbi, ma, del resto, il credo calcistico dell’allenatore bresciano non lascia spazio a troppe interpretazioni.

Attaccare, pressare alto, divertirsi: sono questi i comandamenti che da un anno e mezzo a questa parte accompagnano il nuovo Chievo dei miracoli.
E non è un caso che i numeri dicano chiaramente come il Sassuolo, oltre a offrire piacevoli prestazioni, sia tra le squadre di A che fanno del credo offensivo un vero e proprio X Factor: 33 reti messe a segno, 30 subite, per un totale di otto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte.

Nello specifico, pur nella triste e desolata realtà calcistica dovuta alla pandemia da Covid 19, la squadra di De Zerbi sembra offrire il meglio fuori casa, dove è riuscita a ottenere cinque affermazioni contro i tre segni X e le altrettante defezioni.

Ad ogni modo, da ormai due mesi il 4-2-3-1 sassuolese sembra dare qualche piccolo segno di cedimento complice un andamento non proprio felice: nelle ultime dieci uscite, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della cadetta Spal , sono arrivate appena due vittorie, a fronte di cinque sconfitte e tre pareggi, l’ultimo acciuffato al 95′ in quel di Cagliari.

L’ottavo posto in classifica non è di certo da buttare, anche se De Zerbi è stato molto esplicito nel ribadire che l’obiettivo minimo stagionale è la qualificazione in Europa League.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P