Match day – Si riparte dalla sfida alla Lazio, con l’entusiasmo dei nazionali

|

|

Si riparte da Roma, sponda Lazio, per la volata finale fatta di 10 gare, nelle quali basterebbe proseguire con la media attuale di circa un punto a gara, per ottenere con tutta probabilità la salvezza.

Italiano ritrova negli ultimi allenamenti tutti i nazionali e punta anche sul loro entusiasmo per chiudere al meglio la stagione.
Di certo però la gara contro la squadra di Simone Inzaghi, non pare essere tra le più agevoli, anche se il ricordo della buona, ma sfortunata, prova dell’andata, fa percepire un risultato affatto scontato alla vigilia.

Per il tecnico dei bianchi ci sono da valutare le condizioni fisiche di chi ha giocato con le rispettive nazionali, anche se sembrano stare tutti bene, tuttavia potrebbero essere in campo più elementi che sono rimasti a preparare la partita a Spezia in queste due settimane.
Di sicuro non ci saranno per vari motivi Saponara, Dell’Orco, Ramos ed Estevez, con l’argentino ancora a ridosso del Covid e tenuto a riposo anche per questa gara.

Gli altri partono tutti, compreso Provedel che si giocherà la maglia da titolare con Zoet, protagonista della vittoria contro il Cagliari.
In difesa Ferrer è favorito a destra, con Erlic e Ismajli centrali e Bastoni a sinistra.
Nel mezzo il ballottaggio pare essere quello tra Leo Sena e Pobega per affiancare Ricci e Maggiore, mentre in attacco ballottaggio Verde-Farias con Piccoli centravanti e il solito Gyasi quasi sicuramente al suo posto.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias.

Sponda Lazio, per Inzaghi c’è la sicura assenza di Luis Alberto, mentre Immobile, reduce dalla gara con la nazionale, dovrebbe partire comunque dall’inizio.
In difesa problemi nell’ultimo allenamento per Patric, uscito anzitempo dalla rifinitura per il mal di schiena che l’aveva bloccato già ieri.
Al suo posto il tecnico laziale dovrebbe arretrare Marusic, dando spazio a Lulic sulla fascia sinistra, Acerbi e Radu saranno gli altri centrali.
Davanti Immobile affiancherà Correa, mentre Pereira giocherà al posto di Luis Alberto.
Completano il centrocampo Lazzari, Milinkovic, Leiva e Pereira.
Per cui ecco lo schieramento probabile (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile.

Appuntamento per le ore 15 allo Stadio Olimpico, con direzione di gara affidata a Giua e diretta su Dazn.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P