Andrew Ramsey, un altro pezzo di strategia dei Platek per il futuro

|

|

Il calcio, come ogni altro aspetto della nostra vita, si evolve sempre più con l’utilizzo della tecnologia che piaccia o meno.
Da tempo ormai anche nello sport, l’utilizzo dell’elaborazione delle riprese filmate degli eventi, consente di mettere a disposizione degli operatori del settore, tutta una serie di informazioni preziose per poter valutare ogni singolo atleta.

Andrew Ramsey già da diversi anni, usa un modello di scouting che utilizza le informazioni in possesso per “prevedere” la capacità future del calciatore.
Tutto questo attraverso la AAR Analytics, fondata dallo stesso Ramsey nel 2014.
Ma il lavoro di questa società di scouting, si spinge altre, fornendo anche analisi tattiche dettagliate di tutte le squadre, estendendo ancor meglio la collaborazione con le singole società calcistiche dall’area tecnica a quella prettamente sportiva, dal DS all’allenatore.

Ramsey è uomo di fiducia dei Platek e avrà quindi un ruolo anche nello Spezia, come già lo ha nelle due squadre acquistate dagli imprenditori americani nel vecchio continente, in Portogallo e Danimarca.
Arrivato ieri l’altro alla Spezia per un primo contatto con la sede di Via Melara e il centro sportivo, il giovane imprenditore americano ha seguito ieri l’allenamento della squadra in compagnia del DG Mauro Meluso.

La collaborazione tecnica infatti sarà soprattutto con quest’ultimo, in periodi nei quali si iniziano a delineare strategie ed obiettivi per la prossima stagione.
Un altro tassello quindi della strategia Platek per lo Spezia, si è presentato e avrà un ruolo operativo, come quello ricoperto sino a ora dall’AD Nishant Tella.
Nel prossimo periodo si andranno di certo a evidenziare nuove figure e linee guida per il futuro, con la questione Stadio e la lotta alla permanenza in Serie A però, più che mai in primo piano in questa fase cruciale della stagione.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P