Serie A 2021/22 – Inizio e finale da brividi per gli aquilotti

|

|

Varato questo pomeriggio il calendario per la nuova stagione di Serie A che inizierà nel week-end del prossimo 22 agosto.
Lo Spezia ha espressamente chiesto di giocare fuori casa le prime due gare, per sperare di completare i lavori relativi alla Curva Piscina entro il 12 settembre, week-end della terza giornata.

Si inizierà quindi con la trasferta di Cagliari, vedremo poi giorno e orario, per proseguire la settimana successiva con la trasferta di Roma con la Lazio.
I bianco azzurri del nuovo mister Sarri, costituiranno il primo grande ostacolo della stagione, ma non sono lontani altri due: se infatti le due gare successive saranno con l’Udinese, si spera al Picco, e a Venezia, al Picco arriveranno poi due big, la Juve e il Milan a distanza ravvicinata.
Arriverà infatti in infrasettimanale la Juve e nel week-end successivo il Milan, tutto in pochi giorni.

Si prosegue con la trasferta di Verona per poi ospitare la neo promossa Salernitana di Castori.
Alla nona giornata, primo derby in trasferta, con la Sampdoria, il 24 ottobre, per poi tornare al Picco per l’altro derby, quello con il Genoa, dopo pochi giorni, il 27 ottobre.
Subito dopo il primo incontro con l’ex allenatore Italiano, con la trasferta di Firenze, seguita dal match casalingo con il Torino.
Alla tredicesima la difficile trasferta di Bergamo son la Dea, per poi tornare al Picco con il Bologna e tornare di nuovo in trasferta per un altro match proibitivo con l’Inter a San Siro.
Nelle ultime 4 del girone d’andata Sassuolo in casa, trasferta con la Roma, il neo promosso Empoli in casa e la chiusura destinata alla trasferta al San Paolo di Napoli.

Il girone discendente quest’anno come detto sarà diverso rispetto alla composizione dell’andata, con gli aquilotti ad iniziare in casa, con l’Hellas Verona.
Si prosegue con il derby di Genova con il Genoa, siamo al 9 gennaio, mentre il 16 si vola a San Siro, con il Milan.
Alla quarta di ritorno si torna al Picco e sarà di nuovo derby, con la Samp, prima di partire per Salerno.
Il 13 febbraio tornerà Vincenzo Italiano al Picco, con uno Spezia-Fiorentina che si annuncia infuocato.

Alla 26esima ecco la trasferta di Bologna, per poi tornare al Picco per vedersela con la Roma di Mourinho.
Il 6 marzo la difficile trasferta di Torino con la Juve, per poi tornare al Picco e vedersela con il Cagliari, andare a Sassuolo e ospitare il Venezia al Picco.
La trasferta di Empoli precederà la gara casalinga con i campioni d’Italia dell’Inter, e qui Inizia il delicato finale di campionato.

Alla 34esima impegno esterno con il Torino, seguito dalle gare casalinghe contro le big Lazio e Atalanta, la trasferta di Udine e la chiusura casalinga con il Napoli.
Finale da brividi, ma tutto come sempre dipenderà dalla posizione in classifica, difficile dire ora se potrà essere un vantaggio o no incontrare solo alla fine alcune delle big del campionato.
La scelta di variare il calendario appare però un’innovazione positiva, che renderà questo campionato ancor più incerto del precedente, o almeno si spera, per lo Spezia il solito obiettivo, stupire e salvarsi, binomio difficile, ma non impossibile

Qui potete trovare il calendario completo della prossima serie A.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P