Le Interviste – Bastoni: “Peccato per la gente che ci ha sostenuto, ma la strada è quella giusta”

|

|

Il gol nel finale di Samardzic consente all’Udinese di portare a casa tre punti quasi inaspettati nella gara del “Picco” contro lo Spezia. Nel post partita é lo spezzino Simone Bastoni ad analizzare la sua prestazione e quella della sua squadra.

Partiamo dalle cose positive: quali sono state le emozioni di tornare a giocare nel proprio stadio con il pubblico presente sugli spalti?
“È stata una bella emozione e oggi erano davvero in tanti a sostenerci: sono contento che i nostri tifosi siano tornati a darci il loro sostegno; peccato per la sconfitta, ma penso che la strada sia quella giusta”.

Il tifo si è fatto sentire e anche i vostri avversari hanno avvertito una certa pressione.
“Si, abbiamo fatto una buona partita e non meritavamo di perdere, ma il calcio e così e dobbiamo prendere spunto dalla prestazione di oggi, per imparare la lezione e migliorare”.

Sei partito molto bene nel primo tempo con tre occasioni create e ti sei messo anche a disposizione dei compagni: come ti senti in questo inizio di stagione?
“Sto lavorando e sto bene: la condizione piano piano migliorerà sempre di più e, come ho detto prima, penso che siamo sulla strada giusta. Ovviamente dobbiamo migliorare tutti quei dettagli che nel calcio fanno la differenza”.

Nel cambio di modulo vi siete sentiti forse un po’ più coperti, pur non abbandonando quel calcio propositivo che vuole mister Motta.
“Si, il 4-3-3 è un modulo che conosciamo perché lo facevamo anche lo scorso anno e diciamo che rispetto al 3-4-3 si è un po’ più coperti, ma riusciamo sempre ad avere la superiorità sulle fasce”.

Ci sono tanti giocatori nuovi tra voi, anche stranieri: come state interagendo all’interno dello spogliatoio?
“Parliamo un po’ in italiano, un po’ in inglese, ma anche a gesti, cercando di farci capire e fare integrare tutti al meglio. Non è facile arrivare e non conoscere la lingua, ma noi siamo un gruppo e cercheremo sempre di fare il massimo per sostenerci a vicenda”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P