Stadio ‘Picco’ – Lo Spezia conferma l’ammodernamento dell’impianto nei prossimi anni

Nella giornata odierna lo Spezia Calcio, attraverso un comunicato stampa, ha voluto confermare il programma di ammodernamento dello Stadio Picco, anche rispetto ai nuovi criteri della Lega. La progettazione proseguirà quindi nel corso dei prossimi mesi a cura della società GAU Arena, dell'Architetto Zavanella e riguarderà la ristrutturazione dell'intero impianto.

|

|

Nella giornata odierna lo Spezia Calcio, attraverso un comunicato stampa, ha voluto confermare il programma di ammodernamento dello Stadio Picco, anche rispetto ai nuovi criteri della Lega.
Come viene infatti precisato, la capienza minima per la Serie A, è stata abbassata a 12mila spettatori e su questa base la società proseguirà il programma per rendere l’impianto unico, sostenibile, moderno, sicuro e adatto alle esigenze della città.

La società poi ringrazia i tifosi, anche per l’adesione ai gruppi di analisi che hanno consentito di raccogliere pareri importanti sul futuro dello Stadio, mentre l’ultima parte del comunicato sottolinea l’importanza delle istituzioni, Sindaco in primis, per l’efficace sinergia messa da subito in campo e indispensabile per portare a termine la ristrutturazione dell’impianto.

La progettazione proseguirà quindi nel corso dei prossimi mesi a cura della società GAU Arena, dell’Architetto Zavanella, come detto, sulla base delle nuove direttive della Lega.
Qui sotto l’intero comunicato stampa:

Lo Spezia Calcio comunica che, in seguito all’emanazione dei nuovi Criteri Infrastrutturali per il campionato di Serie A 2022-2023, che hanno portato la capienza minima degli impianti a 12.000 posti, salvo deroghe, anche condizionate, concesse dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A per gli stadi rientranti nelle disposizioni contenute nella Legge n. 210 del 17 ottobre 2005 di conversione del decreto legge n. 162 del 17 agosto 2005, i lavori di ristrutturazione dello stadio “Alberto Picco” affidati alla società GAU Arena dell’architetto Gino Zavanella, stanno proseguendo secondo le nuove direttive, che consentiranno di creare un impianto unico, sostenibile, moderno, sicuro e adatto alle esigenze della città.

L’iniziale progetto di durata triennale, che ha visto nella prima fase la ristrutturazione della “Curva Piscina”, sta procedendo con grande attenzione e prevederà in futuro una riqualificazione dell'intero impianto, con l’obiettivo di garantire a Club e città una struttura all’altezza del palcoscenico sul quale nelle ultime due stagioni le Aquile hanno fatto sognare migliaia di tifosi, i quali meritano di vivere sugli spalti la miglior esperienza possibile.

Il Club intende inoltre sottolineare l'importanza della grande partecipazione dei tifosi aquilotti al sondaggio proposto dallo Spezia Calcio in merito ad alcune tematiche relative al rinnovamento dell'impianto di viale Fieschi e l'entusiasmo dimostrato in occasione dei focus group di analisi che hanno visto l'adesione di sostenitori e partner, occasioni che hanno consentito di raccogliere dati fondamentali ai fini dei lavori di ristrutturazione, che una volta completati, sapranno rendere lo stadio cittadino un motivo di vanto non solo per il Club, ma per tutto il territorio spezzino.

Infine, è doveroso per lo Spezia Calcio ringraziare il Sindaco, che è stato e continua a essere un importante interlocutore della società, le autorità locali e gli organi competenti, con i quali si è sviluppata fin dalle prime battute progettuali un’efficace sinergia, senza cui sarebbe stato impossibile anche solo pensare di iniziare l’indispensabile rinnovamento dello stadio “Alberto Picco”, un impianto storico che merita di proiettarsi nel futuro da protagonista.
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P