L’Avversaria – Napoli, sulle nuvole dopo il Liverpool, Spalletti cambierà poco?

Oggi al ‘Maradona’ andrà in scena Napoli-Spezia, una sfida rovente non solo per le temperature ma soprattutto per i precedenti che vedono gli aquilotti vittoriosi 2 volte su 2 nella casa degli azzurri. Scongiurati eventuali scontri dopo i fatti della scorsa stagione con la trasferta che è stata vietata ai tifosi spezzini.

|

|

Il Napoli di Spalletti si prepara a ospitare le aquile oggi alle ore 15 al ‘Maradona’.

Una sfida che dal punto di vista del divario tecnico ci porterebbe a pensare a un risultato scontato, però, le statistiche parlano chiaro: due incontri al Maradona in campionato tra le due squadre e due successi aquilotti (1-2 il 6 gennaio 2021 e 0-1 il 22 dicembre 2021).

A questi si aggiunge la sfida del 28 gennaio 2021 in coppa Italia ai quarti di finale dove il Napoli si sbarazzò dello Spezia per 4-2, ma con un gran secondo tempo dei bianchi.

Nonostante i numeri sorridano agli aquilotti il Napoli rimane una squadra molto forte e con un gioco molto veloce che ha i suoi punti di forza proprio sulle fasce dove Politano o Lozano da un lato e l’uomo del momento Kvaratskhelia dall’altro potrebbero creare seri problemi alla retroguardia di Gotti.

Oltre a ciò gli azzurri attualmente sono in uno stato di forma importante riscontrabile dall’ottima partenza in campionato con l’attuale 2° posto (11 punti) e ancora imbattuti dopo le prime 5 giornate.
Inoltre, ciliegina sulla torta il successo all’esordio in Champions per 4-1 ai danni del Liverpool che ha letteralmente mandato sulle nuvole gli azzurri.

Il Napoli affronterà uno Spezia che, dal canto suo, ha iniziato bene il campionato raccogliendo 5 punti tra Sassuolo, Empoli e Bologna e perdendo solo due partite con due big come Juve e Inter.

Dal punto di vista tattico assenze pesanti da una parte e dall’altra in attacco con lo spezia in emergenza dovuta alle assenze di Verde e Maldini e il solo recupero di Strelec.
Dall’altra durante il match di Champions League il Napoli ha perso Osimhen che salterà il match del ‘Maradona’.

Spalletti potrebbe presentare un Napoli con qualche variazione rispetto alla gara di mercoledì: 4-3-3 quindi con, davanti a Meret, difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Mario Rui, mediana confermata con Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre davanti Simeone è in vantaggio su Raspadori per sostituire Osimhen, con Lozano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P