Le Interviste – Ekdal: “Serve più continuità e dobbiamo fare meno errori”

Oggi abbiamo perso due punti perché abbiamo giocato bene per quasi tutto il primo tempo, poi nel secondo abbiamo iniziato male: in casa siamo forti, ma partite come questa vanno vinte. Sto crescendo, ma ovviamente mi servono più minuti in campo perché dalla panchina non è sempre facile.

|

|

Dopo il pareggio del “picco” per 2-2 contro la Cremonese, il centrocampista aquilotto Ekdal ha parlato nella consueta conferenza post gara, analizzando la sua prestazione e quella dei suoi compagni.

E’ un punto importante quello di oggi, ma vi lascia un po’ di amarezza?
“Un punto è sempre importante però secondo me oggi abbiamo perso due punti perché abbiamo giocato bene per quasi tutto il primo tempo, poi nel secondo abbiamo iniziato male: in casa siamo forti, ma partite come questa vanno vinte”.

In casa la spinta del pubblico è importante, mentre fuori dovete trovare voi le motivazioni per reagire.
“Non so perché in trasferta non siamo mai riusciti a portare a casa nemmeno un punto, ma dobbiamo sistemare questo aspetto al più presto. Tra una settimana abbiamo uno scontro diretto a Salerno, che è un campo molto difficile, ma andremo lì per vincere”.

Stai crescendo partita dopo partita e la tua esperienza è molto importante in prospettiva.
“Si, sto crescendo, ma ovviamente mi servono più minuti in campo perché dalla panchina non è sempre facile. Penso che presto troverò la forma giusta per aiutare al massimo la squadra”.

Questa squadra fa ancora troppi errori e in serie A questa cosa penalizza moltissimo.
“Si, è così: infatti nel secondo tempo abbiamo regalato la palla a loro prima del gol del 2-2. Nella prima frazione di gioco si è visto uno Spezia davvero bello per trentacinque minuti, ma non basta; dobbiamo giocare così per tutta la partita”.

Oggi c’è stato un cambio di modulo e Kiwior è stato spostato nel tuo ruolo: come lo hai visto?
“Kiwior è un bravo calciatore è un ottimo ragazzo fuori dal campo: è molto forte e oggi ha giocato davvero bene, non c’è altro da dire”.

Come stai fisicamente e quanto tempo ci vuole per vederti leader di questa squadra?
“Sono in crescita, nonostante sia arrivato qui con diversi problemi che mi portavo dalla scorsa stagione alla Samp ed è sempre difficile trovare la forma giocando quindici o venti minuti, quindi devo giocare di più per aiutare ancora di più la squadra”.

Mercoledì c’è la Coppa Italia, poi la Salernitana sabato.
“Si, sono tutte partite difficili: in particolare quella a Salerno sarà molto complicata visto anche il tifo molto caloroso che hanno. Non abbiamo ancora vinto fuori casa e andremo lì per portare a casa tre punti”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P