IL PAGELLONE di Bologna-Spezia – Dragowski salva tutto, attacco spuntato, squadra decimata

Lo Spezia cade a Bologna sotto i colpi di Posch e Orsolini. Gli uomini di Gotti con una lunga lista di assenti non riescono a creare grandi pericoli alla porta di Skorupski, ne a disputare una gara sufficiente. Bene Dragowski, si salvano Agudelo, Ampadu e Reca.

|

|

DRAGOWSKI 7 – Super prestazione dell’estremo difensore polacco che salva il risultato e tiene a galla i suoi per tutta la partita due volte su Ferguson e poi su Zirkzee e Orsolini.

AMIAN 5,5 – Nel secondo tempo riesce anche a creare l’unica occasione dello Spezia da palla inattiva ma per il resto soffre la velocità di Zirkzee e lascia forse troppo spazio all’inventiva di Soriano.

CALDARA 5 – All’inizio sembra contenere bene la verve di Zirkzee, ma dalla prima volta che viene superato, perdere la bussola e non la ritrova sino alla fine.

NIKOLAOU 5 – Entra in negativo in tutti e due i gol subiti dagli aquilotti, prima è lui che era in marcatura su Posch e poi in compartecipazione con Gyasi crea un’autostrada a Orsolini che si può facilmente involare verso la porta.

HOLM 5,5 – Non al meglio della condizione e si vede, Cambiaso riesce a contenerlo facilmente.

BOURABIA 5,5 – Soffre la fisicità del centrocampo emiliano esita troppo facendo arrivare il pallone di Orsolini a Posch che non ci pensa un attimo a calciare in porta.

AMPADU 6 – Uno dei pochi a crederci fino al fischio finale combattendo su tutti i palloni. Da segnalare diverse letture difensive importanti sopratutto nel primo tempo.

KOVALENKO S.V. – Pochi minuti, poi l’infortunio muscolare.

AGUDELO 6,5 – Sempre al centro delle azioni d’attacco aquilotte si impegna per creare occasioni da gol per i compagni ma trova sempre il vuoto attorno a sé, anche se non sempre le sue scelte vanno verso la direzione giusta.

RECA 6,5 – Gotti lo perde all’intervallo per un problema fisico ma fino a lì uno dei migliori dei bianchi trovando anche un bel sinistro dalla distanza.

GYASI 5,5 – Poteva forse fare di più sulla respinta corta di Skorupski, colpevole invece a metà con Nikolaou nel gol del 2-0 Bologna dove non accorcia facendo la diagonale difensiva. Si deve sacrificare nella ripresa e si vede che soffre la presenza di Orsolini dalle sue parti.

MALDINI 5,5 – Prova a entrare nella partita anche meglio di altre volte, ma alterna troppo cose buone a lunghi momenti in cui sembra quasi un fantasma. È un momento non facile per l’attacco, magari non arrivano molti palloni giocabili, ma continua a mostrare poco spirito di sacrificio e voglia bi battersi ed emergere nel match.

MOUTINHO S.V. – Fatale uno scontro con un avversario.

VERDE 5,5 – Gli si chiede di dare una scintilla alla squadra, ma non riesce a incidere e quasi non sembra mostrare la voglia di farlo.

CIPOT 6 – Buona personalità mostrata dal giovane classe 2003, chi ben inizia…

ESPOSITO 6 – Bravo nell’accelerare e organizzare la manovra anche se ormai la partita è ai titoli di coda.

ALL. GOTTI 5,5 – La sfortuna è evidente, gruppo decimato dagli infortuni e poca, pochissima scelta per rimpiazzare in zona gol Nzola, ma la squadra in sostanza crea solo un grande pericolo alla porta di Skorupski in 90 minuti. Di certo l’arrivo di Shomurodov, il recupero di Nzola e degli infortunati, appare imprescindibile per rivedere uno Spezia all’altezza della situazione. Prova a inventarsi qualcosa, ma è difficile quando perdi di continuo interpreti importanti.

Arbitro MASSIMI 6 – Il fuorigioco semiautomatico fa il suo esordio per annullare il gol di Orsolini. Lascia molto giocare, quasi sempre giustamente, e non incide di certo sul risultato finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P