Nuovo Picco – Philip Platek: “Un grande progetto e una squadra per risalire subito”

Il club di Via Melara ha presentato oggi nella splendida cornice di Villa Marigola il progetto di ammodernamento dello stadio Alberto Picco. Nel corso della presentazione è intervenuto il presidente degli aquilotti Philip Platek che ha dichiarato di voler investire sulle strutture ma anche sulla squadra per una pronta risalita in Serie A.

|

|

Nello scenario di “Villa Marigola” è stato presentato il progetto per il completamento dello Stadio Picco.
Iniziamo dalle parole del Presidente dello Spezia Philip Platek che ha introdotto la conferenza, rispondendo poi alle domande dei giornalisti.

Innanzitutto vorrei ringraziare le autorità rappresentative e tutti gli sponsor, abbiamo iniziato il progetto prima con la curva piscina, ora ci attendono le fasi successive che vedrete dopo nel dettaglio. Questo progetto non esisterebbe senza il supporto di determinate persone, la regione Liguria e il Comune della Spezia. Resta la forte delusione per l’esito della stagione da poco conclusa e oggi non possiamo far altro che guardare a questa giornata come alla prima parte di una rinascita, con l’obiettivo di tornare in Serie A il prima possibile”.

Cosa vi ha spinto a portare avanti il progetto nonostante la retrocessione in Serie B?
Quando abbiamo acquisito la società eravamo in tempi di covid e avevamo a disposizione una legge che ci ha permesso di posticipare il progetto, poi abbiamo continuato il progetto per adeguarci alle aspettative della Serie A e in caso appunto di sconfitta di ripartire al più presto in Serie A”.

Quali sono le ambizioni del club, lo stadio può essere un punto di partenza per un rilancio in termini sportivi?
Come ho già detto prima, è un progetto che ha più fasi, lavoreremo sullo stadio, su un nuovo allenatore e su una squadra competitiva, abbiamo avviato i lavori anche sul campo di allenamento. Ci stiamo impegnando per rendere la squadra competitiva per la Serie B con l’obiettivo di risalire al più presto in A”.

Le proprietà americane in Italia stanno investendo, e come primo obiettivo hanno sempre lo stadio, a La Spezia questo progetto il progetto è concreto. L’obiettivo è anche investire sul territorio visto l’accordo con il parco delle cinque terre?
Abbiamo avviato iniziative sociali che ci permettono di avvicinare la squadra ai cittadini. La maglia realizzata era per cooperare con le 5 terre per un obiettivo serio come l’ambiente. Lo stadio è sicuramente un modo per investire nella città di La Spezia, è motivo di orgoglio per le famiglie e abbiamo dimostrato di tenere ai tifosi dandogli subito la possibilità di usufruire di alcuni servizi in Serie A. Ci impegneremo per creare una squadra altamente competitiva anche se pensavo già quest’anno di averla”.

FotoSCN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P