Serie B 2023-24 – Subito il Sudtirol e altre due trasferte, prima al Picco con il Pisa?

Presentato il calendario, si comincia dalla trasferta di Bolzano con il Sudtirol, si prosegue con altre due trasferte, con Lecco e Catanzaro, per arrivare alla prima in casa (a Cesena), con il Como alla quarta giornata. Per vedere i bianchi al Picco si dovrà aspettare il derby con il Pisa del 7 ottobre, a meno di un anticipo nella fine dei lavori alla nuova tribuna. Ultima gara al Picco contro il Venezia.

|

|

Si comincia dalla trasferta di Bolzano con il Sudtirol, si prosegue con altre due trasferte, con Lecco e Catanzaro, per arrivare alla prima in casa (a Cesena), con il Como alla quarta giornata.
Questo l’inizio del torneo per lo Spezia di Massimiliano Alvini che dovrà subito innestare la marcia, nonostante Lecco e Catanzaro siano due neo promosse dalla C.

Si comincerà nel week-end del 19 e 20 agosto, per poi proseguire con le gare sopraddette prima della sosta per le nazionali.
Di seguito la trasferta di Venezia e una settimana dopo, il 23, la sfida alla Reggiana, seguita il martedì dopo 26 da quella con la squadra X (Reggina o Brescia), entrambe al Picco o a Cesena?
Quasi certamente al Picco si giocherà la sfida contro il Pisa del 7 ottobre, gara come sempre di grande richiamo per la rivalità tra le due piazze.

Se non vogliamo definire derby quello con i toscani, come suggerito dal Presidente del Pisa Corrado, intervistato da Sky, di sicuro lo sarà quello con la Sampdoria, in programma il 25 novembre al Ferraris di Genova.
Del derby con la Samp e di quello che si aspetta il pubblico spezzino ha parlato il direttore Eduardo Macia, sempre ai microfoni di Sky “Il derby con la Sampdoria sarà appassionante, la nostra tifoseria aspetta questa partita con la voglia di ottenere la vittoria. La Samp ha una grande storia e mi auguro di continuare a vedere questo derby. È una sfida per entrambe le società, noi abbiamo fatto tre anni in Serie A e siamo una società giovane. La B è una sfida, come lo è tornare in Serie A, che è quello che vogliono i nostri tifosi”.
Il calendario propone subito dopo la sfida con il Parma al Picco, mentre nel girone di ritorno il calendario asimmetrico cambierà le carte in tavola.

I bianchi giocheranno sempre al Picco nei giorni festivi che inizieranno con il boxing day, e la sfida al Modena.
Si giocherà anche a Pasquetta e il primo Maggio, mentre la prima del 2024 sarà in trasferta, a Como.
Le Aquile chiuderanno il proprio campionato in casa, nel week-end del 10 e 11 maggio, contro il Venezia.

Dal ritiro di Santa Cristina è intervenuto sul calendario anche il tecnico Massimiliano Alvini Come al solito le squadre andranno incontrate tutte, ma l’inizio è di sicuro in salita per noi che dovremo affrontare tre trasferte di fila, la prima delle quali contro una squadra che l’anno passato ha fatto i play-off sfiorando la finale. I derby con Pisa e Samp? Dovremo già essere squadra in quel periodo perché saremo già oltre la metà del girone d’andata. Ma per il momento pensiamo a iniziare bene“.

Qui potete scaricare l’intero calendario.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P