Nuovi aquilotti – Bandinelli, tanta esperienza in B e il vizio dell’assist

È ufficiale l’arrivo nel golfo di Filippo Bandinelli, centrocampista ex Empoli e capitano della squadra toscana. Il giocatore arriva in uno scambio che ha coinvolto il nostro capitano Emmanuel Gyasi. Bandinelli viene da due stagioni di buon livello a Empoli condite da 70 presenze e 4 gol.

|

|

La coppia Macia-Melissano piazza un colpo importante per la Serie B prendendo un giocatore pronto e esperto del campionato cadetto.
Il giocatore arriva nel golfo in uno scambio di cartellini che coinvolge il nostro capitano Gyasi che percorre la strada opposta.

Bandinelli, 28 anni di Firenze, è un centrocampista dotato di buona gamba e di un’ottima resistenza.
Nelle ultime due stagioni a Empoli in campionato ha saltato solo 6 gare delle 76 disponibili conquistando anche la fascia di capitano.

Inoltre, Filippo è dotato di una spiccata propensione offensiva: 4 i gol realizzati conditi da anche 3 assist. Un giocatore che ama inserirsi a fari spenti in area di rigore.

Il classe 1995 inizia la sua carriera alla Fiorentina con cui percorre tutta la trafila dalle giovanili fino alla Primavera.

Nella stagione 15/16 viene ceduto al Latina in Serie B dove riesce a trovare spazio solo a partire dalla sua seconda annata coi nerazzurri. Qui, Bandinelli riesce a farsi notare soprattutto per i 4 assist realizzati in stagione. Ed ecco che arriva la chiamata del Sassuolo.

In Emilia, però, Filippo non riuscirà mai a raccogliere nemmeno una presenza. I neroverdi lo girano in prestito prima al Perugia e poi al Benevento. Tanta l’esperienza accumulata con queste due maglie in Serie B. In Campania, in particolare, Bandinelli vive la sua miglior stagione in termini realizzativi con 4 gol e altrettanti assist.

Nell’estate del 2019, rientrato dal prestito, il 28enne viene ceduto a titolo definitivo all’Empoli dove al secondo tentativo centra la promozione in Serie A da protagonista.

Esperienza in cadetteria, grande corsa e spirito di sacrificio e il vizio dell’assist.
Ci sono tutte le premesse per l’aver trovato un ottimo innesto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P