Luca Moro, un esordio convincente “Ci voleva per sbloccarmi”

La squadra ha giocato una buona gara, peccato per il gol subito all'ultimo, ma lo reputo un buon esordio. Sotto l'aspetto offensivo, a mio parere, abbiamo fatto un'ottima gara e abbiamo messo buone basi da cui ripartire molto carichi per la prossima partita. Sicuramente c'è da migliorare, ma secondo me siamo una buona squadra e per questo dobbiamo essere positivi.

|

|

Il gol nelle gare ufficiali lo aveva già messo a segno su rigore in Coppa Italia con il Venezia, ma fare una doppietta alla prima gara di campionato per Luca Moro è quasi un’investitura ufficiale per rappresentarne le qualità.

Un approccio al campionato importante per lui quindi, che parla così dopo la doppietta con il SudtirolCi voleva: sicuramente mi è servito per sbloccarmi. La squadra ha giocato una buona gara, peccato per il gol subito all’ultimo, ma lo reputo un buon esordio“.

Nella gara di domenica lo Spezia è sempre passato in vantaggio, ha subito due rigori contro, di cui uno più che dubbio inesistente, e forse proprio per questo il gol subito nel finale sa di beffaIl Sudtirol gioca così: sfruttano molto la loro fisicità e sapevamo che ogni cross sarebbe stato pericoloso. Secondo me comunque abbiamo giocato bene in avanti e ci sono buone basi perché siamo una bella squadra“.

Di certo l’aver segnato tre gol è un fattore positivo e una cosa buona da cui poter partire in un campionato che si presenta molto difficile ma che è solo al primo attoSotto l’aspetto offensivo, a mio parere, abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo messo buone basi da cui ripartire molto carichi per la prossima partita“.

Invece in fase difensiva c’è da lavorare per migliorare, anche se difendere è comunque compito di tutta la squadra, non certo solo dei difensori “Già noi attaccanti dobbiamo migliorare la fase difensiva perché si fa tutti insieme: da uno stop sbagliato di un attaccante può partire un contropiede degli avversari. Sicuramente c’è da migliorare, ma secondo me siamo una buona squadra e per questo dobbiamo essere positivi“.

Ora c’è da pensare alla prossima gara, quella con il Catanzaro, dopo la sosta forzata del prossimo week-end, per affinare i meccanismi di mister Alvini, non perfettamente messi in campo nella gara con il SudtirolEsatto, noi dobbiamo preoccuparci di dare il 100% perché le qualità le abbiamo e non dobbiamo farci intimorire da nessuno“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P