Il gol nelle gare ufficiali lo aveva già messo a segno su rigore in Coppa Italia con il Venezia, ma fare una doppietta alla prima gara di campionato per Luca Moro è quasi un’investitura ufficiale per rappresentarne le qualità.
Un approccio al campionato importante per lui quindi, che parla così dopo la doppietta con il Sudtirol “Ci voleva: sicuramente mi è servito per sbloccarmi. La squadra ha giocato una buona gara, peccato per il gol subito all’ultimo, ma lo reputo un buon esordio“.
Nella gara di domenica lo Spezia è sempre passato in vantaggio, ha subito due rigori contro, di cui uno più che dubbio inesistente, e forse proprio per questo il gol subito nel finale sa di beffa “Il Sudtirol gioca così: sfruttano molto la loro fisicità e sapevamo che ogni cross sarebbe stato pericoloso. Secondo me comunque abbiamo giocato bene in avanti e ci sono buone basi perché siamo una bella squadra“.
Di certo l’aver segnato tre gol è un fattore positivo e una cosa buona da cui poter partire in un campionato che si presenta molto difficile ma che è solo al primo atto “Sotto l’aspetto offensivo, a mio parere, abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo messo buone basi da cui ripartire molto carichi per la prossima partita“.
Invece in fase difensiva c’è da lavorare per migliorare, anche se difendere è comunque compito di tutta la squadra, non certo solo dei difensori “Già noi attaccanti dobbiamo migliorare la fase difensiva perché si fa tutti insieme: da uno stop sbagliato di un attaccante può partire un contropiede degli avversari. Sicuramente c’è da migliorare, ma secondo me siamo una buona squadra e per questo dobbiamo essere positivi“.
Ora c’è da pensare alla prossima gara, quella con il Catanzaro, dopo la sosta forzata del prossimo week-end, per affinare i meccanismi di mister Alvini, non perfettamente messi in campo nella gara con il Sudtirol “Esatto, noi dobbiamo preoccuparci di dare il 100% perché le qualità le abbiamo e non dobbiamo farci intimorire da nessuno“.