Le Interviste – Ekdal: “Dobbiamo capire velocemente che la B è tosta e difficile”

Credo che da questa situazione si possa uscire solo lavorando e rimanendo positivi e sereni. Sono sicuro che prima o poi usciremo da questo momento difficile. Siamo un bel gruppo che ha delle qualità e solo con il lavoro e la positività potremo uscirne.

|

|

Dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa volta contro il Como con il risultato di 0-1, il centrocampista dello Spezia Albin Ekdal ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la prestazione della sua squadra.

Dopo la brutta sconfitta di Catanzaro, oggi ne è arrivata un’altra: tu sei un ragazzo di grande esperienza e qualità: come si esce da questo momento? E come è stato possibile passare dal tanto entusiasmo iniziale a questa situazione?
“Credo che da questa situazione si possa uscire solo lavorando e rimanendo positivi e sereni. Sono sicuro che prima o poi usciremo da questo momento difficile. Io nella mia carriera ho vissuto tanti momenti simili a questo, come tanti altri miei compagni: ora servono poche parole, molto lavoro, entusiasmo e positività e certamente arriveranno le vittorie. Ovviamente aver fatto un solo punto in tre partite mi delude, non ce lo aspettavamo. Ma la realtà è questa e dobbiamo capire velocemente che la serie B è tosta e difficile: dopo queste tre partite sappiamo bene cosa dobbiamo fare e cosa manca per vincere”.

Alvini dice che vede una crescita in questo gruppo: anche dal tuo punto di vista è così?
“Sicuramente dopo la sconfitta di Catanzaro ci siamo compattati, siamo rimasti positivi e siamo venuti qui stasera pensando di poter vincere. Purtroppo questo non è successo, ma con tanti nuovi giocatori e molti stranieri ci serve tempo per tempo per creare una vera squadra: ora che è finito il mercato possiamo concentrarci su di noi. Siamo un bel gruppo che ha delle qualità e solo con il lavoro e la positività potremo uscire da questo momento”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Il nostro “C’era una volta” che ci sarà sempre

I cognomi scritti in nero, sopra una striscia di...

Tribuna Campioni del 1944 – Immagini ed emozioni..

https://youtu.be/fdZx5XE4o6g

80′ Scudetto 1944 – Oggi il via alla mostra: l’incipit con il video dell’accordo con i Vigili del Fuoco

https://www.youtube.com/watch?v=k_WJLtJB-tU Da quest'oggi e per tre week-end, sarà aperta al...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione campagna abbonamenti 2024/25

https://youtu.be/bwfuVvwqYjE
P