Le Interviste – Salvatore Esposito: “Piedi per terra e dare tutto per la maglia, serve continuità”

Dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo fatto un inizio di stagione non all'altezza di questa maglia. Nelle difficoltà si possono creare dei gruppi importanti e noi stiamo cercando di fare proprio questo. Sicuramente non abbiamo fatto benissimo all'inizio, ma ora dobbiamo dare continuità a queste ultime due gare. Con il Pisa daremo tutto in campo perché sappiamo che è una partita molto sentita.

|

|

Hai giocato una gara di grande personalità, hai causato il rigore e sei andato a tirarlo in un momento molto particolare della stagione, prendendoti una grande responsabilità.
“Io credo che i giocatori più rappresentativi in questi momenti si debbano prendere la responsabilità: io sono uno di quelli e per questo è giusto così. Oggi serviva fare una grande prestazione di sacrificio e l’abbiamo fatta tutti insieme; dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo fatto un inizio di stagione non all’altezza di questa maglia. Nelle difficoltà si possono creare dei gruppi importanti e noi stiamo cercando di fare proprio questo”.

Ora vi aspetta una sfida importante, il derby contro il Pisa, che ancora una volta si giocherà a Cesena: per voi giocare lontano dal “Picco” è un blocco? E questa partita rappresenta uno spartiacque?
“Noi non cerchiamo alibi, ma posso dire che è praticamente da inizio stagione che giochiamo in trasferta: i nostri tifosi devono fare tre ore di macchina e, in più di un’occasione, ci è capitato che le tifoserie avversarie fossero più numerose. Ovviamente questa non è una cosa che sta portando beneficio né a noi né alla nostra gente. Non penso che la partita contro il Pisa rappresenti uno spartiacque perché ora dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e capire che siamo ad inizio stagione: sicuramente non abbiamo fatto benissimo all’inizio, ma ora dobbiamo dare continuità a queste ultime due gare. Daremo tutto in campo perché sappiamo che è una partita molto sentita”.

Il mister ha detto che non bisogna arrivare a soffrire così negli ultimi minuti: pensi che sia per un problema di testa o per altro?
“A nessuno piace soffrire nel finale, ma oggi la cosa più importante erano i tre punti. È vero, nell’ultimo quarto d’ora ci siamo abbassati troppo e in settimana dobbiamo lavorare su questo aspetto: dobbiamo imparare a chiudere le partita prima”.

Kouda oggi ha dimostrato di essere in gran forma: questo cambia un po’ la tua posizione in campo e ti dà la possibilità di trovare altre soluzioni di gioco.
“Faccio anch’io i complimenti a Kouda: oggi ha fatto una grande prestazione e deve continuare su questa strada perché è un ragazzo che può fare molto e lavora molto bene anche in settimana. Per quanto riguarda il modulo, io mi trovo bene in tutte le posizioni e cerco di fare quello che mi chiede il mister e dare sempre il 100%. Veniamo da un periodo non facile e ci stava cambiare: oggi abbiamo trovato l’inizio di una strada importante”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P