TOP E FLOP di Spezia-Ascoli – Hristov stoico, Bandinelli rinato

Altra grande prestazione del centrale bulgaro che questa volta aggiunge alla sua gara un gol da attaccante puro e un finale stoico dopo aver subito tante botte. Il centrocampista ex Empoli ci mostra finalmente il suo volto migliore risultando prezioso e sempre dentro il match sia in fase difensiva che propositiva.

|

|

Finisce 2-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Ascoli: nel primo tempo Vignali apre le marcature, ma Rodriguez pareggia poco dopo. Ad inizio ripresa è Hristov a segnare il gol vittoria: tre punti d’oro per gli uomini di D’Angelo che si preparano ad affrontare al meglio un’altra sfida importantissima sabato prossimo contro il Lecco.

Dopo i primi minuti di studio tra le due formazioni, sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con l’azione personale di Giovane, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Zoet. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Celia tenta il tiro al volo da fuori, alto sulla traversa. Al 12′ lo Spezia risponde con il gol: Elia pennella il cross in area per il colpo di testa vincente di Vignali. Al 20′ il diagonale di Falcinelli viene bloccato a terra da Vasquez. Al 24′ gli ospiti pareggiano i conti con il gol di Rodriguez, bravo a battere Zoet con un potente mancino. Al 36′ Elia mette in area e ancora una volta è Vignali a provare la deviazione aerea, ma questa volta la sfera si spegne sul fondo. Al 37′ il tiro dalla distanza di Mantovani termina fuori. Al 42′ la punizione di Verde viene bloccata centralmente da Vasquez.

La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti: al 52′, sugli sviluppi di un corner, Bandinelli serve per il colpo di testa di Hristov, finito sul palo; poi è di nuovo il numero 55 bianco a ribadire in rete per il vantaggio aquilotto. Al 59′ Falcinelli mette in area un pallone perfetto sul quale arriva Vignali, ma il suo rasoterra viene parato da Vasquez. Al 63′ Verde prova il tiro dal limite, deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario. All’83’ Caligara prova la conclusione da fuori, alta sulla traversa. All’85’ il tiro di Esposito S. viene parato da Vasquez.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: HRISTOV. Il difensore bianco gioca una partita praticamente perfetta: molto attento in tutti gli interventi e bravo nella scelta dei tempi dei suoi interventi. Il numero 55 è un vero pilastro per la retroguardia aquilotta e oggi corona la sua prestazione con un gol che vale tre punti davvero importanti: prima ci prova di testa, ma il palo gli dice no, allora ribadisce in porta con un tiro ravvicinato.

TOP SPEZIA: BANDINELLI. Il centrocampista aquilotto torna titolare sfoderando una grande prestazione: tantissimi palloni giocati e diversi inserimenti in zona offensiva per il numero 25 bianco, capace di dare una continuità davvero importante nei novanta minuti. L’ex Empoli fornisce il perfetto raccordo tra difesa ed attacco ed è davvero fondamentale il suo assist per Hristov in occasione del gol vittoria.

TOP ASCOLI: RODRIGUEZ. L’attaccante bianconero è autore di una buona prestazione e mette in mostra le sue buone caratteristiche. Il numero 99 torna al gol dopo sei mesi di astinenza e dà ai suoi la momentanea speranza dopo il pareggio. Non basta però la rete del giocatore ex Brescia all’Ascoli, che perde uno scontro diretto davvero importante per la sfida salvezza.

FLOP ASCOLI: MASINI. Il centrocampista spezzino, forse anche per il ritorno nella sua città natale, è particolarmente nervoso e scattoso. Il numero 73 bianconero mette in campo un eccessivo agonismo, che gli impedisce di giocare con la tranquillità necessaria. Al 65′ viene sostituito da D’Uffizi.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è tanta amarezza, il Var non può rovinare così una gara”

Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro...
P