TOP & FLOP di Spezia-Lecco – Hristov implacabile, Mateju disattento

Il difensore bulgaro bissa la rete messa a segno contro l'Ascoli con un perfetto colpo di testa che non lascia scampo a Lamanna, inoltre è il migliore anche in fase difensiva. Non così in palla invece il compagno di reparto che commette un errore fatale sul gol del pareggio messo a segno da Buso e non è brillante nemmeno in fase di spinta.

|

|

Termina 1-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Lecco. Succede tutto nel primo tempo ed è lo Spezia a sbloccare il risultato con la seconda rete consecutiva di Hristov; gli ospiti però pareggiano i conti sul finale di frazione con Buso. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, gli uomini di D’Angelo non riescono a segnare il gol vittoria.

Nei primi minuti è il Lecco a rendersi pericoloso: al 3′ sugli sviluppi di un corner Buso prova il tiro, parato centralmente da Zoet. Al 5′ rispondono i padroni di casa con il tiro cross di Vignali, terminato sul fondo. Al 9′ è Elia a tentare la conclusione dal limite dell’area, bloccato da Lamanna. Al 12′ lo Spezia passa in vantaggio: Esposito S. da calcio di punizione mette in area il pallone perfetto per il colpo di testa vincente di Hristov. Al 20′ la deviazione aerea di Celjak viene alzata sopra alla traversa da Zoet. Al 25′ è di nuovo Hristov a sfiorare il raddoppio di testa, ma questa volta Lamanna mette in corner. Al 26′ Bandinelli prova la conclusione, parata con i pugni dal portiere avversario. Al 32′ Mateju riceve l’assist da punizione di Esposito S., ma la sua girata di testa viene deviata in angolo da Lamanna. Al 37′ il siluro dal limite di Verde viene respinto dall’estremo difensore bluceleste. Al 41′ il Lecco pareggia i conti con la conclusione da posizione laterale di Buso. Al 45′ Degli Innocenti prova la conclusione dalla distanza, fuori di poco.

Ad inizio ripresa si fa vedere il Lecco con il forte destro di Lepore, alto sulla traversa. Al 56′, sugli sviluppi di un corner, Verde serve Nagy, ma il suo tiro finisce fuori. Al 60′ il destro dal limite di Degli Innocenti sfiora il palo. Al 69′ Verde da calcio di punizione impegna Lamanna che si rifugia in angolo. Al 79′ il piazzato di Esposito S. si stampa sul palo. All’81’ Elia crossa in area e trova la girata di tacco di Mateju, alta sulla traversa. Al 96′ il tentativo di Verde in area viene respinto dalla difesa avversaria.

TOP SPEZIA: HRISTOV. Un’altra prestazione di livello alto per il centrale bianco, sempre preciso e attento negli interventi difensivi, ma pericoloso anche in zona offensiva. Oltre al gol del momentaneo vantaggio infatti, il numero 55 impegna Lamanna in un altro intervento sul suo colpo di testa. Anche nella ripresa prova a far male con la sua specialità, ma la sfera termina alta. Le prestazioni e l’incisività del difensore bulgaro sono fondamentali per il finale di campionato.

FLOP SPEZIA: MATEJU. Il difensore bianco gioca inizialmente una gara regolare ed attenta e sfiora anche il gol con una girata di testa, deviata in corner da Lamanna. Poi il suo intervento in ritardo su Buso compromette il giudizio generale sulla sua prestazione visto che la rete dell’attaccante bluceleste è quella del pareggio.

TOP LECCO: LAMANNA. Il portiere bluceleste ha risposto presente durante il primo tempo quando ha fatto almeno due parate importantissime e salva risultato. Il numero 23 non può nulla sul gol del momentaneo vantaggio aquilotto, ma la sua prestazione è davvero importante per mantenere in gara i suoi.

FLOP LECCO: SERSANTI. Il centrocampista bluceleste viene ammonito alla mezz’ora del primo tempo e da quel momento la sua partita viene condizionata. Il numero 8 non si vede molto nelle trame di gioco della sua squadra e a metà della ripresa viene espulso per doppio giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica per il resto della gara.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P