Recuperi: 1‘ – 5‘
Note: Giornata nuvolosa, terreno ottimo.
Spettatori: 1.740 paganti – 3.719 abbonati (201 ospiti) – incasso 15.300 Euro.
Voti SPEZIA
Lamanna 6,5; Vignali 6, Terzi 7, Capradossi 6, Augello 6,5; Maggiore 6,5, Bartolomei 6,5, Crimi 6,5 ( De Francesco 6); Gyasi 7, Okereke 7, Da Cruz 6,5 (Pierini s.v.). Mister Marino 7.
Voti PERUGIA
Gabriel 7; Rosi 6 (Vido s.v.), Gyomber 6, Sgarbi 6, Mazzocchi 6; Moscati 6, Carraro 6, Dragomir 5,5 (Verre 6); Falzerano 6, Sadiq 7, Han 5,5 (Melchiorri s.v.). Mister Nesta 6.
Arbitro Marini - 4
CRIMI, MAGGIORE E GYASI LE NOVITA', NEL PERUGIA OUT VIDO E VERRE
Dopo lo stop di Cosenza, lo Spezia vuole ripartire al meglio in quello che di fatto è un vero proprio scontro play off: contro il Perugia di Alessandro Nesta, fuori gli squalificati Mora e Ricci, per il resto è consueto 4-3-3 con Lamanna tra i pali, Vignali, Terzi, Capradossi e Augello dietro, Maggiore, Crimi e Bartolomei in mezzo, Gyasi, Okereke e Da Cruz tridente offensivo. In panchina Galabinov per un affaticamento muscolare.
Rispondono gli umbri con un 4-3-3 che vede Gabriel in porta, Rosi, Sgarbi, Gyomber e Mazzocchi in difesa, Dragomir, Carraro e Moscati a centrocampo, Falzerano con Sadiq e Han in attacco.
DOMINIO AQUILOTTO, OKEREKE LA SBLOCCA
Solo Spezia in avvio, con il Perugia rintanato nella propria metà campo, costretto a subire la foga dell'undici di Marino: è di Okereke il primo tiro nello specchio, esattamente al minuto numero 14, bravo Gabriel a distendersi sulla propria destra.
Quattro minuti più tardi accese proteste verso il direttore di gara Marini per il contatto Gyasi - Rosi, con il nigeriano lanciato in solitaria verso la porta, ma fermato in maniera a dir poco dubbia dal difensore ospite.
Nonostante la rabbia, i bianchi non demordono, sfiorando ancora una volta il vantaggio, ma Gabriel dice nuovamente no alla conclusione dal limite di Okereke.
L'estremo difensore perugino non può però nulla al 40', quando Gyasi, sfruttando un brutto disimpegno della retroguardia, serve un pallone d'oro a Okereke, che deve solo spingere in rete per la gioia del Picco: uno a zero strameritato e decimo in gol in campionato per il numero.
MELCHIORRI FIRMA LA BEFFA SU INVENZIONE DI SADIQ
Verre per uno spento Dragomir la prima mossa di Nesta ad inizio ripresa, ma è sempre lo Spezia a fare la partita e a sfiorare il raddoppio con uno scatenato Okereke, che di punta prova a sorprendere al 2' Gabriel, ma il pallone esce di un soffio.
Sul fronte opposto, il Perugia prova a svegliarsi dal letargo, tentando qualche sortita offensiva con l'ex Sadiq, anche se la retroguardia di casa regge bene l'urto.
Finale con tanti offensivi per gli umbri, complice gli ingressi di Melchiorri - Vido - fuori Han e Rosi - mentre l'infortunato Crimi e Da Cruz cedono il passo a De Francesco e Pierini: le Aquile sembrano gestire senza troppe apprensioni, ma ecco che a cinque dal termine Sadq si inventa l'azione personale che porta al tap in facile facile di Melchiorri ristabilendo così i conti.
Ultimi scampoli di gara caratterizzati dai tentativi dello Spezia, ma è troppo tardi per trovare la rete del vantaggio e così dopo quattro minuti di gara arriva il triplice fischio del direttore che, di fatto, non accontenta nessuna delle compagini, ora rispettivamente a 47 e 46 punti.
Andrea Licari
Voti Enrico Lazzeri
1) Voto; 2) Rating; 3) Minuti giocati; 4) Gol fatti; 5) Gol rigore; 6) Gol subiti; 7) Assist; 8) Autogol; 9) Cartellini gialli; 10) Espulsione per doppio giallo; 11) Espulsione diretta; 12) Tiri; 13) Tiri in porta; 14) Parate; 15) Passaggi Totali; 16) Passaggi precisi; 17) Passaggi chiave; 18) Duelli Totali; 19) Duelli Vinti; 20) Dribbling Tentati; 21) Dribbling Vinti; 22) Dribbling subiti; 23) Falli commessi; 24) Falli subiti; 25) Tackels; 26) Blocchi; 27) Intercettazioni.
TOP & FLOP |
Intervista a Mister Marino |
Intervista a Emmanuel Gyasi |
Il Pagellone di Enrico Lazzeri |
Intervista a Mister Nesta |
Il Commento di Leonardo Stefanelli |
SONDAGGIO – VOTA LA SQUADRA |
Dati acquisiti ed elaborati da SpeziaCalcioNews.it