I Top ed i Flop di Livorno-Spezia: Catellani deus ex machina, Brezovec che errore!

|

|

[ot-caption title=”Andrea Catellani esulta dopo il gol – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Catellani-esulta.jpg”]

Non aveva mai vinto in trasferta lo Spezia di Bjelica e lo ha fatto nell’occasione migliore possibile: l’undici bianco esce dall’Armando Picchi con tre punti che valgono oro. Un “derby” non convenzionale quello tra i toscani e i liguri, ma molto sentito da entrambe le tifoserie. A decidere il match il solito Catellani, vero trascinatore della squadra da inizio campionato. Ottima l’organizzazione difensiva degli aquilotti, che impedisce agli amaranto di impostare l’azione e rendersi pericolosi.

Al termine di questa prima ed importantissima vittoria in trasferta dello Spezia, ecco i nostri TOP E FLOP:

TOP LIVORNO: VANTAGGIATO L’attaccante del Livorno è l’unico nel reparto offensivo a mettere leggermente sotto pressione la difesa avversaria. Si batte tra Ceccarelli e Piccolo, riuscendo più di una volta a trovare la conclusione, ma non impensierisce Chichizola. L’ultimo ad arrendersi tra gli amaranto, oggi lontani dalle prestazioni fornite nelle ultime tre partite.

FLOP LIVORNO: BERNARDINI Il difensore classe ’87 non è proprio in giornata. Prestazione opaca nella prima frazione di gioco, ma è in avvio di secondo tempo che commette l’errore “fatale” del match: troppo morbida la sua marcatura su Catellani che si libera facilmente per il tiro decisivo. Poca lucidità e tanto affanno per il numero 4 amaranto che nel finale rimedia anche un cartellino giallo per un intervento scorretto ai danni di Bakic.

TOP SPEZIA: CATELLANI Non ci sono più parole ormai per il numero 10 aquilotto: corsa, qualità, personalità, vero “deus ex machina” di questa squadra. Anche oggi l’attaccante bianco è stato decisivo: oltre al gol vittoria, su assist di Schiattarella, preziosissimo il suo lavoro su tutto il fronte offensivo. All’83’ è ancora l’attaccante Emiliano ad essere protagonista: offre a Brezovec una comoda palla per lo 0-2, che il croato spreca malamente.

FLOP SPEZIA: BREZOVEC Il centrocampista aquilotto già da inizio gara sembra non essere quello visto nelle scorse partite. Nella prima frazione di gioco sono davvero pochi i palloni toccati dal numero 30 bianco, che é sembrato fuori dalla manovra dello Spezia. Meglio il secondo tempo, in cui torna ad essere il “recuperatore di palloni” che siamo abituati a vedere, ma rovina la sua prestazione con il clamoroso errore sotto porta che avrebbe potuto chiudere definitivamente la gara.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P