Spazio Social – Le sensazioni dei tifosi sul web, storie di passione e di gioia

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/11/Spazio-Social.png”]

Una volta, quando si usciva dallo Stadio, l’appuntamento fisso era il bar o i ritrovi dei tifosi, lì si discuteva della partita, si scambiavano idee, ci si lamentava o si gioiva, tutti assieme.

A volte arrivavano le voci più disparate, le storie più assurde, i miti, le leggende.

Oggi al bar ci vai a vedere la partita, specie quella in trasferta, poi la gran parte dei tifosi si sposta sul web, su facebook, sui siti, su twitter.

C’è meno rapporto diretto, non ci si guarda negli occhi quando si discute, ma in compenso non ci sono virtualmente limiti, basta essere iscritti su quel tal gruppo di tifosi e si possono scambiare opinioni, spesso lamenti, con tutti gli altri.

Su facebook in particolare, ci trovi un po’ tutti, non solo i tifosi, tanto che non è difficile trovare un “mi piace” di Mister Nenad Bjelica sull’affermazione di un tifoso, o il tal giocatore che condivide la foto di un tifoso.

Questo è il web oggi, in molti condividono questa “globalità“, altri meno, qualche volta si esagera, ma spesso si legge di cuore e passione, insomma storie belle da leggere e da condividere.

Proveremo a farlo su questo spazio, riportando i post, gli interventi, le foto, più interessanti che troveremo in giro sui social.

Facebook, gruppo “Voglia di Spezia“, Giorgio Parigi ci regala una perla:

“…negli ultimi dieci minuti, mi devo togliere gli occhiali, l’acqua copiosa mi impedisce di vedere..il bello della curva, è lo stare insieme, una sinergia che la tribuna e la gradinata non ti possono dare, ma in queste giornate la mancanza di una copertura, ti rende un aquilotto fradicio…ultima palla, Brezovec va a calciare la punizione, dico ai miei figli e agli amici, ragazzi mi rimetto gli occhiali per vedere il gol, tranquilli perché l’ho già visto…quando Piccolo sale in cielo, colpisce la palla e questa si infila sotto la traversa…ho ringraziato Dio…improvvisamente mi sono sentito arrivare addosso tutti gli amici, i miei ragazzi, un treno in corsa…bagnato fradicio con una mandria sopra di me, mi sono sentito felice….”.

Nel gruppo “Spezia Club Facebook” ci pensa Mario Melli a trasmettere passione:

Ieri ho sofferto…..stanco per aver giocato 95′ coi nostri ragazzi e alla fine gioito. Il boato al gol del pareggio quasi fosse una vittoria …….brividi!! Avanti per la nostra strada…….“.

L’Avv. Massimo Lombardi, figura storica del Club Orgoglio Spezzino, ringrazia così gli amici della Ferrovia:

Un immenso grazie alle fantele e ai fanti della Curva Ferrovia che hanno ideato, realizzato e/o comunque si sono “sbattuti” per la realizzazione della stupenda coreografia! Spettacolare!“.

Concludiamo con un cenno alla pagina facebook di Mister Bjelica che, questa mattina, ha aggiornato l’immagine del suo profilo con questa:

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/11/10679_1564911317061170_7492814233369912135_n.jpg”]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P