Mario Situm: “Ho fatto due gol di testa, ma sono più bravo con i piedi, voglio la A e la Nazionale” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/U7huf1AGtA0″]

In prestito dalla Dinamo Zagabria, Mario Situm è arrivato allo Spezia in questo mercato estivo. Giovane ed estroso esterno croato, utilizzato da mister Bjelica nel reparto offensivo, ha collezionato sei presenze e due reti con la maglia bianca.

La seconda rete, messa a segno sabato scorso contro il Brescia, ha permesso agli aquilotti di tornare alla vittoria in trasferta dopo più di un mese:Sono molto contento del gol, ma la cosa più importante è che la squadra vinca. Ho segnato per due volte di testa, ma è stato un caso. Non è la mia specialità, ma va bene così e spero di segnare ancora“.

C’è molta positività nello spogliatoio:Lavoriamo bene ogni giorno e cerchiamo sempre di esprimere buon gioco. Diamo tutto in campo e vogliamo sempre lottare per la vittoria, questo si percepisce molte volte anche dal riscaldamento e dall’intensità con cui ci alleniamo ogni giorno“.

Quali sono le differenze che hai notato tra il calcio italiano è quello croato?In Italia, a mio parere, si gioca un calcio molto difensivo e più insidioso. In serie B in particolar modo si pagano i piccoli errori; infatti noi stiamo lavorando molto sulla cura dei dettagli“.

“Secondo me siamo una squadra forteha continuatolavoriamo tutti per il solito obiettivo e certamente speriamo di arrivare in serie A. L’ambiente è molto positivo e lo spirito che si è creato all’interno della squadra è la cosa più importante ed è proprio quello che ci spinge a raggiungere traguardi sempre più prestigiosi“.

Il mister nelle scorse settimane ha parlato di stanchezza di alcuni elementi:La stanchezza è normale per chi ha giocato sempre. Ma attualmente siamo tanti e giovani e abbiamo grandi ambizioni. Io personalmente non mi sento stanco e sono pronto a giocare“.

Insieme a Catellani hai trovato una sintonia molto buona:Si, mi trovo molto benne in coppia con Catellani, ci parliamo molto in campo e si vede. Ma aldilà di questo, in questa squadra la cosa più importante è lo spirito di gruppo che si è formato e la voglia di vittorie che abbiamo tutti: sono sicuro che ci porterà lontano“.

Sono in prestito dalla Dinamo Zagabria, ma sono molto contento di stare qui spiega Situmho trovato un bellissimo ambiente e mi trovo benissimo. Spero di rimanere allo Spezia e di ottenere grandi successi con questa maglia“.

Infine una battuta sul suo percorso a livello di Nazionale:Il mio obiettivo è quello di raggiungere la Nazionale maggiore, visto che ho fatto tutto il percorso precedente tra Under 18, Under 19 e Under 21. Spero che la continuità che sto raggiungendo qui allo Spezia, mi permetta di conquistare a breve la Nazionale croata“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P