I Top ed i Flop di Carpi-Spezia – Chichi salva il risultato, De Las Cuevas gambe e classe

|

|

[ot-caption title=”Leandro Chichizola, grande protagonista a Carpi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Falcone-batte-Chichizola-dagli-undici-metri.jpg”]

Finisce con un pareggio la sfida del “Cabassi“: un punto d’oro per lo Spezia di Nenad Bjelica, che esce con qualche certezza in più dopo la parità contro il Carpi capolista. Un primo tempo giocato quasi alla perfezione dagli aquilotti che prendono in mano il centrocampo con Brezovec, De Las Cuevas e Canadjija bravi a dare ritmo e dinamismo alla manovra. Quattro le palle gol nitide per i bianchi: due volte Catellani, poi De Las Cuevas e Nenè, mettono in difficoltà la difesa biancorossa e l’estremo difensore Gabriel. Poi l’inspiegabile espulsione per mister Bjelica e la prima frazione di gioco si chiude in parità. Ma nella ripresa gli aquilotti abbassano il baricentro, concedendo spazio agli attacchi degli avversari: ci prova subito Letizia, ma Milos devia in angolo; poco dopo ancora il Carpi con un gran tiro dal limite di Pasciuti che esce di poco. E al 69′ è ancora il centrocampista biancorosso a tentare di portare in vantaggio i locali, ma il suo diagonale termina sul palo. Sul finale di gara l’arbitro Fabbri decide di diventare protagonista del match, concedendo un rigore molto dubbio al Carpi: sul dischetto va Inglese, ma Chichizola ipnotizza il centravanti e devia il piazzato in angolo. Un pareggio sul campo della capolista che dà fiducia gli uomini di Bjelica: si deve ripartire dalla prestazione del primo tempo.

Dopo il match, finito a reti bianche contro la capolista, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP CARPI: PASCIUTI – Il centrocampista biancorosso, cresciuto nel calcio giovanile spezzino (fino a 14 anni militava nel Castelnuovo Magra), è il migliore tra i suoi. Sempre pronto sulla trequarti a servire i compagni, è una vera spina nel fianco per la difesa aquilotta. Tanta corsa, ma anche la ricerca di soluzioni personali: nel secondo tempo è l’uomo più pericoloso del Carpi con il palo colpito e altre due occasioni davanti a Chichizola.

FLOP CARPI: INGLESE – Inserito in campo al posto di Mbakogu, l’attaccante classe ’91, non riesce a sostituirlo degnamente. Nel primo tempo si fa ammonire per un brutto fallo ai danni di Datkovic, rimediando così il cartellino giallo che gli costerà la squalifica nella prossima partita contro l’Entella. Nella ripresa crea solo una buona occasione in area con un dribbling secco su Valentini. Nel finale l’errore dal dischetto macchia definitivamente la sua gara.

TOP SPEZIA: CHICHIZOLA – Dopo la buona prestazione di contro l’Entella, il portiere argentino si ripete anche contro la prima della classe, diventando protagonista soprattutto nel finale. Dopo aver respinto tutti i tentativi degli avversari nella prima frazione di gioco, si supera negli ultimi minuti del match, deviando in calcio d’angolo il rigore di Inglese. “Super Chichi” salva lo Spezia e permette agli aquilotti di portare a casa un punto d’oro.

TOP SPEZIA: DE LAS CUEVAS – Ottimo l’esordio del centrocampista spagnolo. Nella prima frazione di gioco dimostra grandi qualità tecniche e ottime capacità di inserimento. È sua infatti la più grande occasione da gol degli aquilotti: a colpo sicuro devia di testa il perfetto cross di Milos, ma Gabriel gli nega la gioia del primo gol in Italia con una grande parata. Nella ripresa, complice la condizione fisica non ancora al top, cala di rendimento e viene sostituito.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P