I Top ed i Flop di Spezia-Modena – Nenè prodezza da cineteca, Chichi ipnotizza l’ex Ferrari

|

|

[ot-caption title=”Nenè festeggia con Catellani il gol vittoria – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Nene-festeggia-il-gol-vittoria.jpg”]

Una partita davvero clamorosa questo pomeriggio allo stadio “Alberto Picco“: una vittoria importante per gli aquilotti e conquistata all’ultimo respiro. Un primo tempo in cui il Modena si impone subito al 10′ con un gol di testa di Fedato che gela lo Spezia. Per gli uomini di Bjelica non è un buon momento e solo sul finale del primo tempo riescono a pareggiare: gran gol di testa di Nenè su cross di Datkovic e prima rete con la maglia bianca per l’attaccante brasiliano. La ripresa è un vortice di emozioni: lo Spezia entra in campo con un altro piglio e ci prova con Gagliardini e Nenè, ma senza arrivare al gol. Ma al 62′ arriva la rete del Modena: mischia in area dopo un calcio d’angolo e Zoboli batte Chichizola. Ma gli aquilotti non si arrendono e arriva il gol di Giannetti a pareggiare i conti; ma c’è ancora tempo per stropicciarsi gli occhi: tre minuti dopo la prodezza di Nenè, un destro dai 30 metri che lascia Pinsoglio di sasso e porta i bianchi in vantaggio. Al 95′ però l’episodio che può cambiare il match: rigore ed espulsione per Luna; ci pensa Chichizola a parare il rigore di Ferrari e a regalare una gioia immensa a compagni e tifosi.

Dopo questa “pazza” vittoria, ecco i nostri TOP E FLOP:

TOP SPEZIA: NENÈ – Ecco l’attaccante che tutti si aspettavano: Nenè impiega quattro partite a segnare, ma le sue sono due reti decisive. Le qualità del giocatore sono indubbie, ma si sa, per un centravanti il gol è fondamentale. Molto bravo a trovare lo spazio per colpire di testa sul primo gol, mentre la seconda rete rimane una vera e propria prodezza.

TOP SPEZIA: CHICHIZOLA – Per la seconda giornata consecutiva, il portiere argentino mette la firma sul risultato finale del match. Dopo il rigore parato ad Inglese sabato scorso, l’estremo difensore aquilotto si ripete. Questa volta sul dischetto c’è Ferrari (ex della partita, quasi infallibile dagli 11 metri), ma Chichizola non si fa intimorire e al 97′ salva il risultato con una parata che vale molto di più dei tre punti conquistati.

TOP MODENA: PINSOGLIO – Anche il portiere del Modena emerge nella gara del “Picco”. In più di un’occasione si rende protagonista: all’82’ salva il risultato distendendosi sulla destra e deviando in corner un gran tiro di Nenè. Incolpevole sui tre gol subiti.

FLOP MODENA: FERRARI – L’attaccante del Modena si muove discretamente durante tutta la partita, ma non riesce a trovare lo spunto giusto per segnare: l’opportunità arriva per lui al 97′ quando Granoche gli concede di battere il calcio di rigore al suo posto. Ma il numero 9 gialloblù sbaglia dal dischetto: un errore che pesa molto e porta la seconda sconfitta consecutiva.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P