Mister Bjelica: “Grande partita, grande prestazione, la vittoria di tutti, un grazie a tutti”

|

|

[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica saluta la Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Mister-Bjelica.jpg”]

Un mister Nenad Bjelica molto soddisfatto, dopo questa rotonda vittoria casalinga che porta lo Spezia a quota 46 punti in classifica. Una partita quasi perfetta, chiusa nel primo quarto d’ora del secondo tempo e archiviata con la maturità giusta.

Quando si vince 3-0 in casa contro una squadra come il Livorno si può solo dire che è stata una grande partita” – ha esordito mister Bjelica – “Anche questa sera i tifosi hanno dimostrato di essere molto vicini alla squadra: siamo tutti uniti e ognuno ha fatto il suo per ottenere questa vittoria. Serve coesione per ottenere questi successi e quella di stasera è una vittoria che vale doppio per l’importanza che aveva questa partita per la piazza“.

De Las Cuevas e Situm a tratti imprendibili:De Las Cuevas sta crescendo e sta dimostrando di essere importante per noi; dopo il periodo di adattamento che ha passato, come tutti del resto, sta uscendo tutta la sua qualità. Anche Situm è in una condizione fisica davvero invidiabile: dopo la partita contro il Modena ho cambiato modulo per lui, perché ho visto quanto fosse in forma e penso ne sia valsa la pena“.

Bene anche la difesa, nonostante la giovane età:La difesa, nonostante la giovane età ha fatto una buona prestazione, riuscendo a non subire gol. Tutti e quattro i difensori si sono comportati molto bene nella fase di ripiegamento, mentre nella fase offensiva Milos ha avuto qualche lacuna. Sarà possibile una difesa a quattro anche fuori casa: la prossima partita sarà squalificato Datkovic, ma rientrerà Piccolo. Comunque ci sono anche Valentini e Katanec, tutti giocatori molto validi. Bianchetti meglio nella difesa a quattro? Si, è vero. Ma anch’io preferisco giocare a quattro, perché nella mia carriera ho sempre giocato così e mi trovo meglio“.

Nel girone di andata sembrava impensabile un centrocampo con Brezovec e Juande:Brezovec ha capito cosa voglio da lui: intensità, due o tre tocchi e punizioni forti e precise. Oggi ho scelto così, ma anche Bakic ha dimostrato di potersi giocare il posto da titolare nelle ultime partite, quindi ho sempre molte opzioni“.

Giannetti titolare e Nenè in panchina. Perché?Nenè non l’ho visto molto bene fisicamente in questa settimana, aveva ancora la caviglia gonfia e ho preferito non rischiarlo. Lo avrei messo se ci fosse stato da recuperare il risultato“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P