I Top ed i Flop di Spezia-Ternana – Chichizola para il possibile, Nenè con la testa in panchina

|

|

[ot-caption title=”Chichizola toglie dal sette la punizione di Viola – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Chichizola-para-su-Viola.jpg”]

Sconfitta pesantissima questo pomeriggio al “Picco” per gli aquilotti di mister Bjelica: lo Spezia non riesce a rialzarsi dopo il risultato negativo di Crotone e rimane a quota 50 punti in classifica.
Finisce a reti bianche il primo tempo, che era iniziato però con un ritmo altissimo: subito un’occasione per parte, con De Las Cuevas che trova pronto Brignoli su una conclusione forte, ma centrale. Poco dopo è Ceravolo ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma si fa ipnotizzare da Chichizola, bravo a restare in piedi e a deviare in calcio d’angolo. Ancora Ternana in avanti con Gavazzi: conclusione violenta che finisce di pochissimo alla destra del l’estremo difensore aquilotto. Nei minuti successivi è lo Spezia a tenere il possesso palla, ma senza trovare lo spunto che sblocchi la partita. In avvio di ripresa subito pericolosa la Ternana con Avenatti: punizione di Viola e colpo di testa del numero 20 rossoverde che lambisce il palo alla destra di Chichizola. Al 63′ arriva anche il vantaggio ospite con un bellissimo gol di Avenatti che stacca di testa più in alto di tutti sul cross di Viola e mette in porta la rete dello 0-1. È ancora la Ternana a rendersi pericolosa con una punizione dai 25 metri di Viola: strepitoso il numero 1 aquilotto che toglie la palla dall’incrocio dei pali. Ultima mossa di Bjelica che tenta il tutto per tutto e inserisce Piccolo in avanti nel 3-4-3. Proprio il numero 31 bianco ha sulla testa l’occasione del pareggio sul cross di Stevanovic, ma la palla finisce a lato. Lo Spezia ci prova con qualche sterile contropiede, ma non riesce a trovare la rete del pareggio.

Dopo questa brutta sconfitta, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP SPEZIA: CHICHIZOLA – Il portiere aquilotto evita che il parziale per la sua squadra sia ancor più pesante. Già nei primi minuti di gioco salva la sua porta con uno splendido intervento su Ceravolo, rimanendo in piedi fino all’ultimo secondo e dimostrando ancora una volta grande istinto e freddezza. Poi si supera, facendo una delle più belle parate stagionali, togliendo dall’incrocio la punizione battuta dai 25 metri da Viola. Ancora una volta indispensabile, l’argentino si conferma un tassello importantissimo di questa squadra.

FLOP SPEZIA: NENÈ – Prova veramente opaca dell’attaccante brasiliano che fornisce una delle prestazioni peggiori da quando veste la maglia bianca. Sempre poco incisivo e poco determinato, non riesce mai a vincere i duelli con Meccariello. Ci si aspetta certamente di più da un giocatore del suo spessore.

TOP TERNANA: AVENATTI – Il centravanti della Ternana gioca una gara di grande sostanza: oltre al gol che di fatto consente ai suoi di portare a casa i tre punti, riesce sempre a far salire la squadra, proteggendo un’infinità di palloni, anche grazie alla sua fisicità. Dimostra anche quest’oggi di essere uno degli attaccanti più forti del campionato cadetto.

TOP TERNANA: VIOLA – Il centrocampista umbro gioca da regista nella mediana a cinque disegnata da Tesser ed interpreta alla grande questo ruolo. Gioca una quantità infinita di palloni ed è molto bravo a coprire anche in fase difensiva. Chichizola gli nega la gioia del gol, togliendo dall’incrocio dei pali la sua conclusione su punizione.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P