Trentennale del Club Bragazzi – Volpi: “In Africa mi avrebbero già fatto lo Stadio!”

|

|

[ot-caption title=”Gabriele Volpi arringa la folla alla festa del Bragazzi – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Volpi-alla-festa-del-Bragazzi.jpg”]

Festa del Club Bragazzi con ampia partecipazione della dirigenza spezzina, non mancava nemmeno Gabriele Volpi, sempre più entusiasta e partecipe alle feste della tifoseria.

Patron Volpi che ha voluto parlare al centinaio di tifosi intervenuti alla festa:Nel 2008 sono finito alla Spezia un po’ per caso e con la dirigenza ci eravamo posti un obiettivo: arrivare in 5 anni in C1 e invece siamo riusciti in quattro ad arrivare in serie B. Facendo un breve riepilogo, se la logica non mi inganna, dopo un anno in serie D, due in serie C, tre in serie B, quest’anno dovremmo fare il salto (applausi)! Certo, la matematica può sbagliare e quindi se non dovesse arrivare la promozione quest’anno, arriverà il prossimo! In questa annata mi sento di dover dare grande merito al mister che è riuscito a creare un gruppo coeso e forte, cosa fondamentale per formare un gruppo che possa raggiungere traguardi importanti“.
A questo punto una domanda arriva dai presenti al Patron: se andiamo in serie A, dove si gioca?Intanto arriviamoci in serie A, poi andremo a parlare con il Sindaco e cercheremo di trovare un accordo. A Rjieka a Giugno inizieremo i lavori per un nuovo stadio da 15.000 posti, con un centro sportivo e un albergo, per cui investiremo una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Io sono italiano di passaporto, ma lavoro in Africa da 40 anni e penso che lì mi avrebbero già fatto lo Stadio. Capisco che le autorità alle volte siano in difficoltà, comunque noi cercheremo di fare del nostro meglio“.

Parola poi al Vice Presidente Corradino, che esordisce con un augurio al “Bragazzi” poi racconta brevemente la storia recente della società, fino ad oggi:Auguri al Bragazzi, club delle famiglie, che sa unire l’amore per la maglia e il tifo alla correttezza sportiva. Il nostro presidente è stata una vera e propria fortuna per lo Spezia: lui dice di essere arrivato qui per caso, ma non è così; è un grande uomo di sport ed è arrivato in diversi ambiti ad avere successi importanti. Quest’anno dobbiamo ringraziare il mister, perché è riuscito a riportare l’entusiasmo e a creare un gruppo solido e coeso. Lo stadio? Credo che il comune si sentirà in obbligo di riuscire a trovare un accordo per fare lo stadio, valutando anche ciò che è stato fatto con il Ferdeghini con un grande impianto e la riqualificazione di un intero quartiere“.

[ot-caption title=”Volpi e Zanchetta tagliano la torta – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Volpi-e-Zanchetta-tagliano-la-torta.jpg”]

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P