Mercato – Il “sacrificio” di Giannetti e le strategie, con Postigo e Terzi difesa al top

|

|

[ot-caption title=”Karim Rossi, lieta sorpresa dell’amichevole di ieri – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Karim-Rossi.jpg”]

La novità della giornata di ieri nel ritiro di Santa Cristina è stato il ritorno dell’Argentino Nahuel Valentini, con il quale è stato raggiunto un accordo biennale per il rinnovo del contratto.

Ma la giornata ha visto soprattutto lo sbloccarsi della trattativa che porterà Niccolò Giannetti al Cagliari nei prossimi giorni. I Sardi hanno infatti raggiunto l’accordo economico con lo Spezia per una cifra intorno ai 2,4 milioni di Euro, più 400mila di bonus in caso di serie A. Ora tocca al giocatore trovare la quadra con la società isolana.

Come ribadito più volte a livello programmatico, alla partenza di un pezzo da novanta, deve corrispondere l’arrivo di un giocatore di almeno pari valore, e su questo aspetto, già da qualche giorno Budan e Bjelica si stanno muovendo per trovare il centravanti giusto da affiancare a Nenè e Karim Rossi, anche perché la cessione del senese, era già stata messa in preventivo e consente di plasmare al meglio il reparto offensivo.

Radio mercato ieri sera riportava un’interesse per Nando Sforzini, ma l’impressione è che ci sia altro che bolle in pentola, difficile che la soluzione sia anche rappresentata da Nicola Ferrari che il Modena ha offerto come contropartita per Ebagua, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Prossima settimana che vedrà completarsi la difesa, visto che Sergio Postigo sta per arrivare in Italia per sostenere le visite mediche, firmare il contratto e aggregarsi al ritiro. Martedì dovrebbe invece essere il giorno giusto per l’arrivo di Claudio Terzi, che dovrebbe accordarsi per un triennale.

A questo punto la difesa sarebbe a posto ed avrebbe un tasso tecnico e di esperienza, certamente superiore a quella dell’anno passato, anche se rimarrebbero da “piazzare“, sia Borghese che Katanec.

Mentre si attende che l’operazione Tamas sia concretizzata, si continua a monitorare Falco del Lecce, anche se non ci cono novità in questo senso.

Intanto la sconfitta netta del Rijeka nella sfida casalinga con l’Aberdeen, apre scenari diversi anche in prospettiva arrivi dalla Croazia, tanto che la rosa dei nomi sui quali Bjelica dovrà decidere, si allargherà di conseguenza ed anche i tempi dovrebbero accorciarsi.

La prossima settimana sarà importante crocevia anche per le altre cessioni da concretizzare, da Iemmello a Ebagua, da Schiattarella a Madonna, ma non sono gli unici.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P