Mercato – Cessioni in primo piano, se ne vanno Ebagua e Madonna, il saluto di “Mindo”

|

|

[ot-caption title=”Nicola Madonna, lascia lo Spezia dopo 4 anni – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Nicola-Madonna1.jpg”]

Tempo di cessioni, necessarie, prima di pensare agli ultimi tre acquisti in mediana e sull’esterno di sinistra.

Oggi sono partiti in due, Giulio Ebagua e Nicola Madonna, destinazione Como, trasferimento già annunciato nei giorni scorsi, ma perfezionato solo in giornata.

La società di Via Melara su libera di due contratti importanti, visto che i due giocatori non rientravano più nei piani tecnici, mettendo mano al portafoglio per alleggerire l’esborso dei lariani, anche se entrambe i giocatori si ridurranno lo stipendio.

L’addio di Ebagua passa quasi in sordina, vista la rottura totale con l’area tecnica, sfociata già nella cessione di gennaio scorso, quella di Madonna distacca invece da un giocatore che è stato uno dei protagonisti della promozione in B del 2012, perseguitato successivamente da una serie impressionante di infortuni.

Proprio Nicola, detto “Mindo” nel gruppo aquilotto, ha voluto salutare tutti con queste righe pubblicate dal sito ufficiale:

Dopo quattro anni è arrivato il momento dei saluti.
Quattro anni intensi, pieni di vittorie, gioie, dolori, soddisfazioni e record. Volevo salutare tutti i compagni che in questi quattro anni sono stati al mio fianco, ringraziandoli per tutto il sacrificio e sudore che tutti i giorni hanno speso per onorare al meglio questa maglia.
Ringrazio tutti gli allenatori e direttori che ho incontrato lungo il mio cammino, da tutti ho imparato e appreso qualcosa.
Ringrazio ovviamente la famiglia Volpi e la Società, che mi hanno permesso di vivere quest’avventura, grazie a loro sono maturato come giocatore ma soprattutto come uomo.
Ringrazio chi lavora dietro le quinte e lavora in silenzio per far funzionare tutto al meglio, i ragazzi della sede, Nazario team manager unico, i fisio Biagio e Berta, il dott. Poletti ed i magazzinieri Massi e Gianlu per la loro disponibilità e pazienza!
Un ringraziamento speciale a tutta la città di La Spezia ed a tutti gli aquilotti, che con la loro passione hanno fatto sentire a casa me e la mia famiglia fin dal primo giorno. Grazie ai tifosi che mi sono stati vicini sempre sia nei momenti belli (per fortuna la maggior parte!!) e quelli meno belli.
A tutti ancora grazie, sarete sempre tutti nel mio cuore, non vi dimenticherò mai!
Un abbraccio Nicola “Mindo” Madonna

Completate queste due cessioni, Igor Budan è ancora alle prese con la grana Pasquale Schiattarella, con il Bari ad indispettire lo Spezia per i continui giochi al ribasso e posticipi nei pagamenti. Alla fine l’affare si farà, ma con tempi davvero lunghi.

Altra cessione in vista è quella di Martino Borghese, su di lui, prima la Salernitana, poi il Lecce avevano fatto un pensiero, ma la destinazione preferita resta al Nord, con il Brescia che alla fine potrebbe spuntarla.

Per quanto riguarda invece Kristo, si è fatto avanti l’Andria in Lega Pro, operazione che potrebbe andare in porto.

Da situazioni che si avviano alla conclusione, ad una grana che rischia di scoppiare di nuovo, quella legata all’attaccante Pietro Iemmello.

Il giocatore nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler rimanere al Lanciano per giocarsi le sue carte in Serie B, ma evidentemente era una dichiarazione di facciata, visto che oggi ha lasciato il ritiro della squadra abruzzese senza motivo.

Difficile fare previsioni su ciò che accadrà adesso, visto che lo Spezia ha rotto i rapporti con il Foggia e difficilmente accontenterà il giocatore, deciso a tornare in Puglia.

Una telenovela che sembrava essere arrivata alla fine, ma evidentemente, mancava ancora il finale di stagione

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P