Mercato – Alex Valentini al Lugano, alla fine Pietro Iemmello andrà al Foggia

|

|

[ot-caption title=”Alex Valentini in uscita nel match con il Cittadella – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Valentini-in-uscita.jpg”]

Alex Valentini ha trovato squadra, andrà in prestito al Lugano di Zeman sino al termine della stagione.

Il giocatore questa mattina ha salutato compagni e mister al CS di Follo, con un messaggio di saluti da portare a due ex già accasatisi alla squadra Svizzera nelle scorse settimane, Culina e Datkovic.

Nel pomeriggio è iniziata la nuova avventura in un campionato diverso, ma in una realtà che parla italiano.

Per una situazione che si sbroglia, un’altra che ancora deve sbloccarsi, quella legata a Pietro Iemmello, anche se ormai la conclusione della vicenda sembra ineluttabile.

Alla fine il giocatore infatti approderà al Foggia, dove voleva andare dall’inizio, ma dove sembrava si fosse rassegnato a non andare.

La questione è nelle mani del Lanciano che deve accettare di privarsi del giocatore, avendo un regolare contratto firmato in mano, ovvio che la società abruzzese pretenda un indennizzo dai pugliesi.

Raggiunto l’accordo tra le due società, lo Spezia girerà in prestito il giocatore al Foggia, evitando un muro contro muro con il giocatore che non gioverebbe a nessuna delle parti.

Una vicenda strana in un mondo del calcio dove troppo spesso i giocatori pensano più ai soldi che alle tifoserie o alle società.

Il Foggia, facendo forza su questo aspetto, aveva condotto una trattativa sbagliata dall’inizio con l’area tecnica spezzina, costretta a virare su una soluzione di categoria superiore, sulla carta anche più adatta a far crescere il giocatore, poi il dietro front di Iemmello

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P