Le Statistiche – I numeri di Lanciano-Spezia: Postigo e Terzi giocano e recuperano, Ferrari tira più di tutti

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Lanciano-Spezia-statistiche.jpg”]

Andiamo a rivedere, con l’ausilio delle Statistiche della Lega di Serie B, i numeri del pareggio in Abruzzo con la Virtus Lanciano.

  • Partiamo dal possesso palla, quasi in parità, con leggera prevalenza per i ragazzi di Nenad Bjelica, con il 52%, rispetto al 48% della squadra di D’Aversa.
  • Diversa al situazione dal punto di vista dei tiri in porta, i padroni di casa ne hanno totalizzati 15, di cui 4 nello specchio della porta, ospiti per 9 volte al tiro, di cui 2 nello specchio.
  • Passiamo alle palle giocate, il Lanciano si ferma a 502, con il 63,4% di passaggi riusciti, contro le 536 dello Spezia che ne ha giocate bene il 64,1%.
  • I rosso-neri hanno passato 8′ 44″ nella metà campo avversaria, mentre i bianchi poco meno, 8′ 12″.
  • Analoga anche la capacità delle due squadre di difendere la propria area di rigore, Lanciano al 52,6%, Spezia al 52,1%.
  • Non si discostano molto nemmeno le percentuali che riguardano la capacità di attaccare la porta avversaria, i ragazzi di D’Aversa si attestano al 48,0%, mentre quelli di Bjelica si fermano al 47,4%.
  • Per ciò che riguarda la pericolosità degli attacchi, qui i padroni di casa risultano in vantaggio, con il 34,1%, mentre gli ospiti si attestano sul 25,8%.

Passiamo ora alle prestazioni individuali, relative alle palle recuperate, i passaggi riusciti ed i tiri in porta.

  • Iniziamo dalle palle recuperate, protagonista uno spezzino, in particolare Sergio Postigo che si piazza in testa con 27, a ruota il compagno Claudio Terzi con 24, poi Aquilanti con 22 e Amenta con 19. Da notare che si tratta dei 4 difensori centrali, due per parte.
  • Arriviamo così ai passaggi riusciti, complice anche il giro palla che lo Spezia ha esercitato, specie nel secondo tempo, in testa ci sono Terzi con 59 e Postigo con 53, seguono Aquilanti con 42 e Mammarella con 39.
  • Per ultimi andiamo ad analizzare i tiri in porta, in testa c’è Nick Ferrari, con ben 7 conclusioni, situazione un po’ atipica per lui, seguito da Brezovec con 4, Di Cecco con 3 e Zè Eduardo con 2.

Diamo uno sguardo agli altri numeri del match, gli angoli sono stati 6 per il Lanciano, 3 per lo Spezia.

Sbilanciato il dato degli ammoniti, uno nei padroni di casa: Mammarella; ben quattro negli ospiti: Brezovec, Postigo, Catellani e Martic.

L’incontro è durato 96′ (46′ + 50′).

Questo il match report della Lega di Serie B.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P