L’avversaria – Cagliari: una rosa super per correre al massimo

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/avversaria-cagliari.jpg”]

Massimo come l’obiettivo stagionale, massimo come lo sforzo richiesto dai tifosi, Massimo come Mister Rastelli, Massimo come il fu Presidente Cellino.

Vado al Massimo..canterebbe Vasco Rossi. Vado, anzi, andate a gonfie vele aggiungerebbe nell’osservare il cammino fin qui quasi perfetto della corazzata Cagliari.

Dopo la cocente retrocessione della passata stagione, coincisa con l’undicesima stagione consecutiva nella massima – a proposito – serie, il neo Presidente Giulini e il Ds Capozucca hanno imbastito una rosa da far invidia persino a formazioni di A.

Storari, Sau, Dessena, Melchiorri, Farias, Ceppitelli e Giannetti: non è di certo un azzardo affermare che con questi, e altri nomi della formazione sarda, il Cagliari raggiungerebbe tranquillamente quota 40 in A.

Non a caso i ragazzi di Mister Rastelli, reduce dalle ottime stagioni di Avellino, stanno rispettando pronostici e aspettative di precampionato: 26 punti, primo posto in classifica, miglior attacco del torneo con 24 reti realizzate e terza difesa con 10 subite.

Numeri per nulla scontati, considerate le difficoltà, spesso fisiologiche, di quelle squadre appena retrocesse ed incapaci di metabolizzare un passaggio così traumatico.

I riflettori puntati addosso h 24 e un pubblico esigente sono poi fattori da aggiungere al capitolo complessità.

Problematiche che sino a questo momento non hanno intaccato il cammino quasi perfetto dei rossoblu, capaci di ottenere otto vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, entrambe maturate lontano dal Sant’Elia.

Un dato, quest’ultimo, che è forse l’unico neo di una squadra che, lontano dal pubblico amico ha dimostrato la sua imperfezione.

A partire dalla trasferta spezzina di domenica, dunque, obiettivo tre punti. Dalle parti di Cagliari, del resto, un solo verbo è concesso: “binchere”, “binchere” e ancora “binchere“. Insomma, il massimo.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P