L’avversaria – Ascoli: come perdersi in un biccher d’acqua

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/avversaria-Ascoli.jpg”]

Dopo l’inaspettato ripescaggio in B e un pessimo inizio di campionato – coinciso con l’esonero di Petrone – pochi avrebbero creduto che l’Ascoli, prossimo ospite delle Aquile al Picco, sarebbe riuscito nell’impresa di salvarsi.

Un desiderio diventato realtà giornata dopo giornata, in cui la squadra di Mangia, presa per mano da un Cacia tornato bomber, ha raccolto punti su punti, avvicinandosi alla meta tanto agognata.

A novanta minuti dal termine della stagione, però, l’ottimo cammino sin qui intrapreso rischia di essere gettato al vento da una serie di sconfitte, l’ultima in casa contro il Livorno, che costringono i bianconeri a dover uscire da Spezia con almeno un punto in tasca o perlomeno sperare – in caso di sconfitta – che Livorno e Pescara battano rispettivamente Lanciano e Latina. Solo così, infatti, la rosa di patron Ballini eviterà i temibilissimi play out.

Sul campo ligure mancheranno pedine fondamentali quali Giorgi, Perez e Addae, mentre il punto di riferimento Cacia Р17 i gol stagionali Р̬ a forte rischio. Rientrano, invece, Petagna e Canini.

Peggior difesa del torneo con 64 reti subite, in 41 gare l’Ascoli di Mangia ha raccolto 46 punti, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e ben 21 sconfitte, dati, questi ultimi due che certificano come il Picchio sia la squadra più battuta del campionato e con meno X all’attivo.

Numeri che testimoniano la difficile stagione di una rosa priva di quella adeguata esperienza necessaria per affrontare un campionato complesso come quello cadetto.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P