Le Interviste – Claudio Valigi: “Complimenti ai ragazzi per la grande rincorsa, ripartiamo da qui”

|

|

[ot-caption title=”Claudio Valigi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/06/Claudio-Valigi.jpg”]

Tocca a Claudio Valigi per la prima volta commentare l’esito del match, ed è la partita più importante della stagione, anche se condizionata dal risultato dell’andata.

Il vice di Mimmo Di Carlo commenta così la gara del “Provinciale”: “Faccio i complimenti ai nostri ragazzi per il percorso importantissimo che sono riusciti a fare, ad iniziare dal giorno del nostro arrivo, e che ci ha consentito di arrivare a giocarci questa semifinale. Una semifinale che abbiamo meritato e che ci siamo giocati ad armi pari contro la terza in classifica. Purtroppo alla fine gli episodi  hanno favorito la formazione siciliana, anche quelli arbitrali“.

Quanto fatto in questi mesi di duro lavoro rappresenta un punto di partenza importante in vista della prossima stagione, questi ragazzi sono riusciti in una grande rincorsa assolutamente non scontata e credo che esser arrivati ad un passo dalla finale è comunque un giusto premio per un gruppo che ha dimostrato sul campo di valere gare così importanti, anche se poi alla fine sono stati gli episodi a determinare i risultati delle ultime due gare, ma questo è il calcioha continuato il tecnico spezzino.

La partita dell’andata è risultata fondamentale per la qualificazione:All’andata non meritavamo di prendere gol, ma la fortuna e gli episodi non hanno girato a nostro favore ne in quella gara ne questa sera, ma non fa parte del nostro stile accampare scuse, bisogna accettare il verdetto del campo ed essere consci che come sbagliamo noi, così possono sbagliare gli arbitri, l’importante è che poi se ne assumano le responsabilità“.

Avete provato ad attaccare per vie centrali, ma poi è sembrato che il Trapani abbia preso le misure:Sapevamo che non sarebbe stato facile trovare spazi questa sera, abbiamo provato a cercare la profondità, a lavorare tra le linee e in ampiezza, ma non siamo stati abbastanza determinati e concreti in fase realizzativa. Nel primo quarto d’ora abbiamo tenuto meglio il campo ed avremmo potuto fare gol, poi con il passare del tempo le energie fisiche e psicologiche son venute un po’ a mancare, ed anche se abbiamo provato ad apportare delle modifiche per dare vivacità alla manovra, non siamo riusciti a segnare. Il Trapani ha dimostarto di essere una squadra forte in difesa e sempre pronta a ripartire con grande efficacia. E’ giusto riconoscere i meriti degli avversari, come è doveroso fargli i complimenti“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P