Calciomercato – Un tesoro da sfruttare

|

|

[ot-caption title=”Terzi, Volpi e Di Carlo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/12/Terzi-Volpi-DiCarlo.jpg”]

Oltre ad avere un nome ed un cognome ben preciso, quello del Patron, ed una denominazione altrettanto precisa riguardo la struttura che gestisce economicamente il tutto, la Social Sport, il tesoro dello Spezia risiede nel gruzzolo di denaro di cui potrĂ  disporre da qui in avanti, in sede di mercato.
Un rafforzamento deciso, benché si parli di puntelli.
Ma puntelli di qualitĂ  e di sostanza, sulla falsariga dell’ultimo mercato di gennaio, che ha visto Fusco e Di Carlo scegliere gente di categoria, rilanciando allo stesso tempo giovani nei quali la societĂ  crede fermamente, valorizzati e fatti crescere ulteriormente.
Giocatori che saranno giĂ  “pronti” e di sicuro affidamento fin dalle prime battute della nuova stagione.
Altro tesoro, questo, da tenere in grande considerazione.

Tutti ormai conosciamo, se non il quantitativo esatto, la grande iniezione di moneta che giungerĂ  nelle casse aquilotte dalle cessioni di Giannetti, di Sadiq e di Nura, una cascata di quattrini che forse mai si era vista da queste parti.
Saranno dai 7 agli 8, i milioni provenienti solo da queste tre operazioni portate in porto – non senza qualche sofferenza generale – da Guido Angelozzi nella scorsa sessione di mercato.
Da qui Fusco e Di Carlo ripartiranno, ed è un bel ripartire, senza considerare i proventi che potranno scaturire da qualche altra cessione “eccellente“, per giocatori che hanno mercato e che non saranno considerati imprescindibili dallo staff tecnico.
Ecco che, dunque, anche nel caso di un eventuale, ulteriore sforbiciata al budget, in sede di mercato lo Spezia potrĂ  comunque vantare una liquiditĂ  importante, a differenza di molte altre compagini societarie.
SarĂ  poi Di Carlo a fare la differenza, convincendo quei giocatori, messi nel mirino, della bontĂ  del progetto e dell’assoluta raggiungibilitĂ  di un obiettivo molto importante.
A tal proposito, questa squadra e questo gruppo si sono girati un gran bel spot d’immagine negli ultimi mesi.

SarĂ  importante valutare anche i “cavalli di rientro“, di nostra proprietĂ , che molto bene hanno fatto in giro per lo stivale.
Ce n’è un po’ per tutti i ruoli, da Ceccaroni in difesa, lanciato lo scorso anno da Bjelica e perno difensivo della Spal che ha vinto il campionato di Lega Pro, a Bastoni che tanto bene ha fatto a Siena nei primi mesi della sua avventura da professionista, fino a Iemmello, goleador e autentico trascinatore del Foggia che si giocherĂ , contro il Pisa di Gattuso, il salto in serie B.
Un giocatore non “qualunque“, quest’ultimo, visto il curriculum di palle in buca indovinate negli ultimi due campionati in Lega Pro.
Tutto sta al risultato della finale Play Off, ma non è certo detto che, pure in caso di promozione del Foggia in serie B, Di Carlo non decida di appropriarsi di un giocatore che, viste le difficoltà del suo Spezia in zona gol, potrebbe rivelarsi davvero molto utile alla causa bianca.
Resta il dubbio sulla “testa” del giocatore, dopo le scenate della scorsa estate.
Certo che, è mancato un uomo d’area di rigore, un “rapinatore” di palle vaganti, un giocatore “affamato” che, come Iemmello, potrebbe adattarsi senza problemi ai differenti ruoli nel reparto avanzato, sebbene siano chiare le sue caratteristiche.

Siamo soltanto all’inizio, o meglio… all’alba del giorno prima.
Ma idee chiare e “fame” saranno parole chiave anche negli uffici che rivestiranno di colori, di sogni, di facili bugie ed illusioni, le stanze del calciomercato.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P