IL PAGELLONE DEL GIORNO DOPO DI SPEZIA – CESENA

|

|

1-CHICHIZOLA Leandro CHICHIZOLA – 6,5 – Nel primo tempo è chiamato ad intervenire su un tiro da fuori area, mentre nella ripresa solo qualche uscita alta. Tutto sommato una giornata di relativa tranquillità.
Filippo DE COL – 6 – Non si può dire che sia in un momento di forma esaltante, ma il suo lo fa, specie in fase difensiva, mentre in fase di spinta potrebbe fare di più. Resta comunque più “bistrattato” di ciò che merita.
Nahuel VALENTINI – 7 – La difesa di questa stagione è soprattutto impostata su di lui e sul compagno e capitano Terzi. La gara di ieri conferma in pieno tutto questo. Si fa notare in particolare per un salvataggio su Rodriguez lanciato a rete.
Claudio TERZI – 7 – Da clonare e mantenere in salute: giocatore imprescindibile per mantenere gli equilibri di squadra. Non solo chiude bene in ogni occasione, ma soprattutto è l’elemento chiave per la ripartenza dell’azione, grande aiuto alla manovra. 
Francesco MIGLIORE – 7 – Un altro di quelli che è difficile non mettere tra i migliori in ogni gara. I fastidi di inizio stagione sembrano alle spalle, tanto che in diverse occasioni sembra andare al doppio della velocità rispetto agli avversari. Giornate dure per quelli che giocano dalla sua parte.
Luca VIGNALI – 6,5  Partita di grande maturità, sta migliorando anche da questo punto di vista, oltre a contribuire con le sue qualità alla manovra. Prende il giallo in maniera ingenerosa da parte dell’arbitro, ma non lo condiziona più di tanto. 
Giulio MAGGIORE – 6,5 – Alla vigilia poteva preoccupare la responsabilità di ripetere la buona gara di Bari, anche al Picco, dubbi che presto vengono fugati. Prova costantemente la giocata in profondità, per questo motivo qualche volta sbaglia, ma non va quasi mai in difficoltà. Bellissima la standing ovation del Picco quando esce. 
Daniele SCIAUDONE – 7,5 – Sta crescendo in questo periodo, sia fisicamente che come giocate. Ovvio che la magia del gol lo porta sopra a tutti, ma per riuscire in certi colpi, bisogna provarci, e lui è uno di quelli che ci prova sempre. Come dice Di Carlo, ora che ha segnato il primo gol, speriamo che non si fermi… vittoria
Antonio PICCOLO – 7 – Recupero fondamentale per portare la squadra ai livelli che conosciamo. In posizione di trequartista ha la possibilità di trovare più spazio per le giocate, aiutando nel contempo il centrocampo. Quel pizzico di concretezza in più cercando anche più la conclusione ed i gol arriveranno. vittoria
Pablo GRANOCHE – 6,5  Nel recupero si becca un giallo per tenere la palla lontana dalla sua area, tanto che parte il coro personalizzato dalla Curva. E’ la sintesi della sua partita, grande abnegazione, grande sacrificio, con un po’ più di fortuna avrebbe anche trovato il gol. In crescita. vittoria
David OKEREKE – 6  Seconda gara di seguito da titolare, anche ieri vicino al gol in più occasioni. Gli manca ancora un po’ di freddezza in partita, magari quella spensieratezza che, in allenamento, lo rende imprendibile. Ma il futuro non può che appartenergli e che futuro…
Jaime BAEZ – 6 – Prende il posto di Okereke ed entra bene in gara, contribuendo al forcing per trovare il gol vittoria. Sfiora il gol su colpo di testa, poi anche nel finale. Serve più cattiveria in area di rigore, perché ha le qualità per segnare molto di più. vittoria
Giuseppe MASTINU – S.V. – Parte finale del match per contribuire a tenere alta la squadra.
Alessandro DEIOLA – S.V. – Qualche minuto dopo un periodo di assenza.
Mister DI CARLO – 7 – Il recupero di Piccolo e quello imminente di altri giocatori importanti, oltre che la vittoria, lo mettono di buon umore, tanto che nel dopo gara la fiducia nel gruppo che allena torna prepotentemente a galla. Un passo importante per tornare a giocare per le posizioni che contano insomma, in attesa di capire se il mercato di gennaio potrà puntellare l’organico nella maniera giusta. Insiste con il trequartista per mettere più a suo agio Granoche con una punta a fianco. La manovra ne ottiene giovamento, in attesa di recuperare Nenè e Piu e magari di riproporre il 4-3-3. Intanto dopo la batosta con il Verona, solo un gol preso in due gare, con pochissime conclusioni a rete subite, importante la presenza di Terzi, ma anche una solidità di squadra che sembrava vacillare. E non è poco.
Arbitro MANGANIELLO – 6,5 – Gara non difficile da portare avanti, anche se il primo giallo lo estrae dopo nemmeno un quarto d’ora per una trattenuta veniale. Per il resto non ci sono episodi controversi e la sua gara fila liscia sino al termine.
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P