Le Interviste – Mister di Carlo: “E’ mancata un po’ di convinzione, ma la differenza l’ha fatta un nostro errore”

|

|

[ot-caption title=”Di Carlo e BolliniFoto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Di-Carlo-e-Bollini.jpg”]

Alla vigilia aveva promesso uno Spezia pronto a rispondere colpo su colpo, non ha certo sbagliato la mira il tecnico spezzino Mimmo Di Carlo ma ai suoi ragazzi è stato fatale un lancio profondo sul quale si è fatto trovare pronto invece Coda.

Di Carlo analizza così la gara sul sito uffciale:
Oggi siamo venuti all’Arechi convinti di poter fare una buona gara, nonostante i tanti infortuni, ma abbiamo pagato a caro prezzo una ripartenza nel finale del primo tempo e torniamo a casa senza punti. A parte il gol e la traversa colpita da Donnarumma, il primo tempo è stato equilibrato, poi nella ripresa abbiamo condotto il gioco noi, ma non siamo stati incisivi e cattivi in zona gol. La squadra ha dimostrato di esserci, ma deve avere più convinzione nei sedici metrichiosa il mister – Nella prima frazione abbiamo spinto poco sulle fasce laterali, ma nella ripresa siamo riusciti ad alzare il baricentro, appoggiando maggiormente la manovra ed andando alla conclusione in diverse occasioni, senza però trovare lo specchio della porta. Sul gol di Coda invece abbiamo commesso un errore, anche se poi la conclusione è stata davvero straordinaria, ma avremmo dovuto leggere meglio la situazione in partenza“.

Campionato equilibrato:
Il nostro obiettivo al momento è battere il Latina, quindi nei prossimi giorni cercheremo di lavorare bene sulla testa dei ragazzi, perché al “Picco” arriverà un Latina reduce da una grande vittoria contro il Verona e, per risalire la china e rimetterci in carreggiata, è fondamentale vincere in casa. Poi rientreranno sicuramente in gruppo giocatori importanti, ma chi era in campo oggi non si è risparmiato, ha dato tutto quello che aveva, senza però trovare il guizzo vincente. Forse la Salernitana ha messo qualcosa in più per portare a casa i tre punti, ma le assenze non devono essere un alibi, anche se 5 o 6 assenze importanti è inevitabile si facciano sentire. Quello che voglio è che la squadra sia più tosta, più decisa, perché a volte siamo un po’ troppo leggeri in determinate situazioni e ciò non ci consente di esprimere le qualità che abbiamo“.

Il mercato?
Qualcuno nei prossimi giorni arriverà, ma non dobbiamo disperdere quello che è il valore di questo gruppo che, anche nelle difficoltà, ha fatto vedere tante cose positive, ma bensì ripartire e lavorare con ancor più convinzione per tornare a vincere“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...
P