La tifosa velenosa – Poteva scapparci un favore? certo che no…

|

|

[ot-caption title=”Diego Fabbrini saluta la curvaFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Fabbrini-3.jpg”]

Sia chiaro fin da subito che l’arbitraggio di sabato scorso da parte del sig. Piccinini non giustifica la rimonta subìta dagli uomini di Mimmo Di Carlo.
Lo Spezia non doveva deconcentrarsi cosi presto, però ci sono situazioni che lasciano ancora una volta perplessi.

Troppo in fretta abbiamo dimenticato il rigore negato a Pablo Granoche sul 2-0; una gran sterzata quella del Diablo, che inganna con un movimento secco un difensore avversario, il quale inevitabilmente concede il gamba contro gamba.
Sgambetto, rigore solare, ma probabilmente, appagati dell’avvio superbo, su quel risultato non ci siamo neanche preoccupati dell’episodio, cosi come il fischietto forlivese, non esente da una grossa colpa.

[ot-caption title=”L’intervento di Nizzetto su GranocheFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Granoche-trattenuto.jpg”]

Solo adesso si capisce quanto poteva essere importante battere quel calcio dal dischetto.
Purtroppo per noi queste situazioni si creano spesso, puntualissime, quasi tutte le settimane.

Per quanto riguarda la gestione dei cartellini, inizialmente il fischietto di giornata pareva avere la partita in mano, decidendo per una gestione soft: nessun cartellino da ambo le parti e metro di giudizio più o meno omogeneo.
Poi la giornata di Piccinini è andata peggiorando con l’episodio dell’espulsione di Diego Fabbrini che, è vero, reagisce, ma chi non l’avrebbe fatto dopo aver preso una serie di calci quando già era a terra?
Nella fattispecie, poi, va a farsi benedire l’uniformità di giudizio, non prendendo provvedimento alcuno nei confronti di Colombatto, reo anch’egli di una evidente manata a gioco fermo quasi nello stesso momento.
Gli isolani sarebbe dovuti restare in 9.

La ciliegina sulla torta (seppur amara) arriva nel finale quando, in pieno recupero, Piccinini fischia un rigore per lo Spezia per un intervento in tackle su Piu, indicando chiaramente il dischetto.
Lo stadio intero esulta, ed è netta la sensazione che il direttore di gara cambi idea dopo qualche secondo, optando per una rimessa dal fondo.
Le immagini evidenziano che probabilmente non c’era intervento da rigore, ma per una volta ci saremmo volentieri presi un bel favore. Puntualmente non arrivato.

[ot-caption title=”L’intervento su Piu allo scadere Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Piu.jpg”]

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P