Viareggio Cup – L’addio a testa alta dei nostri ragazzi

|

|

[ot-caption title=”La formazione aquilottaFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Formazione-Spezia.jpg”]

Non era facile far meglio dello Spezia baby degli ultimi anni.
Il tecnico della Primavera Flavio Giampieretti ci ha provato a fare un Viareggio importante, ma la sconfitta odierna nel match decisivo contro il Milan rimanda i sogni ad altre, future edizioni.

Eppure le baby aquile non hanno certo sfigurato al cospetto di avversari più quotati come i rossoneri, mentre brucia la sconfitta di misura contro il Belgrano, che ha compromesso il cammino nel girone qualche giorno fa.
Alla vigilia del torneo era chiaro a tutti gli addetti ai lavori che sarebbe stato un Viareggio complicato, nel quale poco c’era da attendersi, se non una partecipazione a testa alta.
E da questo punto di vista l’obiettivo è stato raggiunto.

Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi, non hanno mai mollato neanche al cospetto di avversari più forti. Contro il Milan abbiamo ceduto solo alla distanza, ma resta impresso nella mente un grande primo tempo. E’ stata una grande soddisfazione per me partecipare ad un torneo prestigioso e formativo come questo, i ragazzi escono senz’altro migliorati dopo questi giorni, maggiormente consapevoli delle proprie potenzialità…“.
Questa tutta la positività di Flavio Giampieretti al termine della gara contro il Milan che ha sancito la fine dei giochi per gli aquilotti, ma non certo la fine di un progetto e di una stagione in cui andranno cercati ulteriori margini di crescita.

Il prossimo anno sarà un’altra storia e si potranno fare discorsi probabilmente simili alle edizioni precedenti, che hanno visto la società di via Melara fare la storia del calcio giovanile spezzino.

Questo il tabellino della gara odierna:

Girone 7 – Terza Giornata
MILAN-SPEZIA 3-1
Reti:  21′ pt Hamadi (M), 25′ pt rig. Okereke (S), 5′ st Tsadjout (M), 43′ st Altare (M).

Ammoniti: Tsadjout, Zanellato, El Hilali (M) Demofonti (S).
MILAN: Guarnone, Torrasi (44’st Sinani), Zucchetti, Bellodi, Altare, Pobega (1’st Modic), Zhikov (1’st El Hilali), Zanellato (C), Tsadjout (44’st La Ferrara), Forte (44’st Marchesi), Hamadi (38′ Curto). A disp. Del Ventisette, Iudica, Agnero, Cortinovis, De Piano. All. Nava S.
SPEZIA: Pagnini, Panaccione (30’st Della Pina), Maigini (C), Manfredi, Mannucci, Demofonti (36’st Selimi), Cecchetti (30’st Monti), Martorelli (1’st Giuliani), Posenato, Okereke (36’st Gavini), Capelli (13’st Vatteroni). A disp. Fontana, Barone, Acampora. All. Giampieretti F.
Arbitro: Sig. Michele Giordano di Novara

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P