Under 17 – Aggancio alla vetta mancato, ma qui c’è tanto futuro…

|

|

[ot-caption title=”Gli Under 17Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/under-17-ab.jpg”]

E’ andato male lo scontro al vertice, disputato ieri sul terreno di gioco del C.S. “Intels – Bruno Ferdeghini“, che ha visto di fronte l’Under 17 di Corallo contro i pari età del Genoa, guidati dall’ex aquilotto Chiappino.

I rossoblù guidavano la classifica con due punti di vantaggio proprio sulle baby aquile, ed il successo per 2-0 nel match di ieri permette in classifica un allungo importante.
Un successo meritato, anche se brucia il calcio di rigore che ha permesso ai ragazzi di Chiappino di sbloccare un match in cui lo Spezia stava difendendo con grande intensità, senza correre grossi pericoli.
La tensione era tanta e palpabile, la cornice di pubblico era di quelle importanti, come solo questa città, talvolta, sa regalare quando si tratta di una qualunque maglia bianca.

Al di la del risultato di ieri, resta la grande soddisfazione generale per questa annata che corrisponde alla futura Primavera aquilotta, di essere fin dai primi mesi ai vertici del suo campionato contro formazioni più blasonate, vedi Juventus, Fiorentina, Torino, Empoli ed altre, con elementi come Candela e Scarlino già presenti da mesi in pianta stabile della loro Nazionale di categoria.
Fusco e Vinazzani, ieri letteralmente scatenato mentre seguiva in solitaria lo scontro al vertice dalla parte opposta della tribuna, possono già fare i conti in positivo con questa rosa di ragazzi dai quali sboccerà ulteriormente nuova linfa preziosa per tutto il club bianco.

Questione di tempo, non manca tanto, e poi sentiremo parlare stabilmente di questi 2000 che hanno davvero tutto, per diventare i nuovi Maggiore.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P