TOP & FLOP di Frosinone-Spezia – Granoche, un gol da copertina che non sarà mai nei tabellini…

|

|

[ot-caption title=”Giannetti, Migliore e PinzaniFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Pinzani.jpg”]

Lo Spezia perde al “Matusa” di Frosinone con il punteggio di 2-0, ma rimane al settimo posto in classifica, quindi ancora all’interno della zona play off.

Nei primi minuti di gioco è lo Spezia a farsi vedere in avanti, con un paio di buoni spunti da parte della coppia offensiva Giannetti-Granoche. Il Frosinone rsiponde al 5′ con Dionisi, ma Terzi è bravo a chiudere in fallo laterale.

Al 13′ arriva la prima palla gol del match, ma la potente conclusione da fuori area di Gori viene deviata in corner da Chichizola. Al 19′ risponde subito lo Spezia: Giannetti mette in mezzo dalla sinistra, la palla arriva a centro area per la conclusione al volo di Granoche, finita sulla traversa, poi nettamente dentro, ma la rete non viene convalidata dal direttore di gara.

Al 32′ Migliore serve Giannetti sulla fascia destra, fermato con un intervento al limite del regolamento di Mazzotta. Al 42′ Dionisi dai venticinque metri tenta la battuta a rete da calcio di punizione, colpendo però il palo esterno. Si fa vedere anche Ciofani sul finale di frazione, prima con un sinistro alto sulla traversa, poi con un colpo di testa forte e centrale, controllato dal portiere bianco. In pieno recupero c’è ancora tempo per il mancino di Piccolo, parato in due tempi da Bardi.

La ripresa inizia con un grande equilibrio: entrambe le squadre sono molto attente a non concedere spazio agli avversari. Al 61′ sono proprio i ciociari a passare in vantaggio grazie ad una caparbia azione personale di Dionisi: il numero 18 frusinate salta Terzi, vince un contrasto con Ceccaroni e si presenta a tu per tu con Chichizola, battendo il portiere bianco con un colpo sotto imparabile.

Lo Spezia risponde con lo schema da calcio di punizione: Terzi però non riesce ad agganciare la sfera. Ci prova anche Giannetti, arginato bene da Terranova bravo a deviare il corner la sua conclusione.

Al 90′ il Frosinone archivia il risultato con il raddoppio di Ciofani: sul corner battuto da Maiello, il rimpallo a centro area tra Frara e Mokulu favorisce il colpo di testa di Ciofani, bravo ad anticipare Chichizola in uscita e a depositare in rete.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP FROSINONE: DIONISI. Il numero 18 ciociaro ha il grande merito di sbloccare un match che poteva  diventare molto complicato per la sua squadra. L’attaccante mette a segno la sedicesima rete stagionale, superando il suo record personale di marcature in un unico campionato. Mostra una buona intesa con il compagno di reparto Ciofani: le loro combinazioni, unite alla forza fisica, possono fare la differenza in questo finale di campionato.

FLOP FROSINONE: TERRANOVA. L’esperto difensore centrale appare meno sicuro del solito e  da un paio di sue incertezze nascono due ghiotte occasioni per Giannetti. In fase offensiva, invece, vanifica l’incertezza a suo favore di Chichizola, facendo terminare alta sulla traversa la sua deviazione al volo.

TOP SPEZIA: GRANOCHE. Ennesima partita da uomo squadra per il centravanti uruguaiano: segna uno dei gol più belli della stagione, non convalidato clamorosamente dal direttore di gara. Nel resto della partita svaria su tutto il fronte offensivo, cercando l’intesa con l’inedito compagno di reparto Giannetti. Che rabbia.

FLOP SPEZIA: CECCARONI. Il giovane centrale aquilotto gioca una partita ordinata, senza particolari sbavature fino al momento del gol, quando non riesce ad arginare con la giusta cattiveria l’impeto del forte attaccante frusinate Dionisi. Un peccato l’errore del numero 6 bianco, che nel momento topico, rovina una prestazione fino a quel momento buona. Nel finale, per dare maggior peso all’attacco, viene sostituito da Fabbrini.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P