La Interviste – Mister Gattuso: “Un pareggio straordinario, dopo tutto quello che abbiamo passato”

|

|

[ot-caption title=”Mister GattusoFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Gattuso.jpg”]

Il Pisa, già retrocesso, conquista comunque un punto nel sentito derby del “Picco” contro lo Spezia: termina 0-0 la gara tra i liguri e i toscani, con gli uomini di Gennaro Gattuso che rimangono la miglior difesa del campionato nonostante la posizione di classifica. Il tecnico calabrese ha parlato nella consueta conferenza post gara analizzando tutti i temi cruciali del match e la sua situazione personale in questo finale di stagione.

Il pareggio è qualcosa di straordinario per quello che abbiamo passato” – ha esordito Gattuso – “Non è stato facile allenarsi senza motivazioni, nonostante qualcuno posa dire che giochiamo con la testa libera. Abbiamo ottenuto un punto contro una squadra forte, allenata da un allenatore molto competente“.

Come commenta le scelte di formazione di oggi? Tanti giovani in campo:
La formazione è stata una scelta mia, i rapporti con la società sono buoni e oggi ho deciso di schierare una squadra giovane perché tutti si sono allenati bene e lo hanno meritato“.

Cosa le rimane di questa annata?
Rimane tanto: la differenza in questo campionato la fa la testa, il saper soffrire e mettersi in gioco perché si può perdere contro tutti. In questo campionato ho affrontato diverse difficoltà, perdendo diverse partite alla fine o non riuscendo a pareggiare“.

E’ uscito tra gli appalusi della Curva Ferrovia:
Io devo solo ringraziare Pisa e la società, non rinnego nulla di ciò che ho passato: sono orgoglioso di aver allenato il Pisa e questa esperienza rimarrà nel mio cuore. Ho apprezzato gli applausi della curva e ho contraccambiato perché mi è sembrato giusto così“.

Cosa è cambiato con l’arrivo della nuova proprietà?
E’ stata una stagione anomala: quando è arrivata la nuova proprietà ha portato respiro, pagando gli stipendi arretrati e lì abbiamo sbagliato noi perchè non sono arrivati i risultati che magari prima c’erano. Ringraziamo questa nuova proprietà che sono certo riuscirà a riportare il Pisa dove merita“.

Qual è il futuro di Gattuso da allenatore?
Giovedì sarà l’ultima partita di campionato, poi faremo delle scelte di staff e vedremo cosa sarà del mio futuro. In questo momento posso scegliere e voglio pensare solo a fare l’allenatore e non ad altre situazioni“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...
P