L’avversaria – Salernitana: qualcuno accenda la luce in fondo al tunnel

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/avversaria-Salernitana.jpg”]

L’inverno non è ancora terminato, anche se a Salerno non si direbbe. E non tanto perchè la Campania è terra notoriamente calda, quanto perchè dalle parti dell’Arechi il rapporto tifosi – Lotito è letteralmente esploso.

“Superato ogni limite” titola oggi il quotidiano La Città, riferendosi proprio all’appello lanciato dai supporter granata nei confronti del proprio Patron. Del resto, che non fossero rose e fiori lo si era compreso sin dai primi istanti di Presidenza, ma l’attualità parla di una situazione ormai insanabile.

Esonerato Bollini e chiamato l’esperto Colantuono, la squadra non ha difatti svoltato, trovandosi anzi a ridosso delle zone pericolose della classifica, complice i 31 punti in classifica.

Vero che il misero punticino raccolto nell’ultima gara casalinga contro la Pro Vercelli ha interrotto le due sconfitte consecutive contro Pescara e Carpi, ma la situazione resta alquanto preoccupante. Dalla ripresa del campionato, coincisa con la vittoria in casa sul Venezia, i ragazzi di Colantuono sono infatti incappati in due pareggi e altrettante defezioni: decisamente troppo poco per ingranare la marcia e abbandonare i meandri di una classifica che dice zona play out distante appena tre punti.

Orfana della punta Rodriguez, trasferitosi ad Empoli, la Salernitana è senza dubbio uscita ridimensionata dalla sessione invernale del calciomercato, confermando dunque dubbi e paure della tifoseria campana.

Contro lo Spezia, i cavallucci marini e un traballante Colantuono sono pertanto chiamati all’orgoglio e a una prestazione che, possibilmente, metta fine ai troppi pareggi – 13 – e a una preoccupante serie di sconfitte.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...
P